American Girl rivela la prima bambola con apparecchio acustico

american-girl-rivela-la-prima-bambola-con-apparecchio-acustico

American Girl è una compagnia che produce e vende bambole in America da più di trent'anni.

Negli ultimi anni questo brand si sta preoccupando di diventare più esclusivo in diversi modi, tra i quali l'aggiunta di una modella con la sindrome di Down nel catalogo.

La loro ultima mossa commerciale è stata Joss Kendrik, la nuova bambola che indossa l'apparecchio acustico.

La Ragazza dell'Anno

American Girl ha dichiarato Girl of th Year (letteralmente: Ragazza dell'anno) per il 2020 la sua nuova bambola, chiamata Joss Kendrick.
Questa bambola rappresenterebbe una surfista e cheerleader molto competitiva, ma con una particolarità: la presenza tra i suoi accessori di un apparecchio acustico.

Inclusiva e oltre gli stereotipi

Questo giocattolo è un'ottima mossa per la compagnia statunitense, poiché in America oltre il 30% dei bambini soffre di una disabilità, e la perdita di udito è la più comune.

Questa nuova bambola, può aiutare i bambini ad andare oltre gli stereotipi che una disabilità visibile comporta e diffondere il messaggio che chiunque può e deve seguire i propri sogni e le proprie ambizioni senza permettere a nulla di frenarlo.

Nel team per sviluppare questa bambola è stata inclusa anche Caroline Mark, campionessa nazionale di surf, sperando che questo aiuti a diffondere il messaggio che con il duro lavoro si può arrivare ovunque, persino alle olimpiadi.

La compagnia, inoltre, ha lavorato insieme a degli esperti di disturbi dell'udito e ha annunciato una donazione di 25 mila dollari in supporto all'Associazione Americana per la Perdita di Udito (Hearing Loss Association of America).

Questo marchio di bambole purtroppo è disponibile (almeno tramite lo store ufficiale di distribuzione) solo in America e in poche altre nazioni (come Canada e Emirati Arabi), ma speriamo che giocattoli così inclusivi e istruttivi possano dare ispirazione a compagnie italiane o mondiali, in modo che anche i nostri bambini possano usufruire della positività di questi messaggi!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.