Anche ai bambini possono piacere le principesse: le illustrazioni di Palácio

anche-ai-bambini-possono-piacere-le-principesse

L'illustratore brasiliano Marciano Palacio ha recentemente pubblicato una serie di illustrazioni sulle principesse Disney e i bambini maschi. Molti infatti sono affezionati alle principesse e non c'è nulla di male in questo.

Le principesse Disney e il pubblico maschile

I bambini di entrambi i sessi crescono oggi sotto il fuoco di un costante bombardamento mediatico riguardante le principesse Disney: cartoni animati, film, giocattoli, gadget di ogni tipo, articoli per la scuola e tanto altro.

Molti si affezionano così in modo profondo a questi personaggi, e non deve necessariamente trattarsi di femmine. Marciano Palacio è un illustratore brasiliano di fama internazionale che non si è mai vergognato di dichiarare il proprio amore per il lato più femminile di casa Disney.

anche-ai-bambini-possono-piacere-le-principesse

Proprio a questo argomento ha dedicato una serie di illustrazioni, in cui le più note principesse Disney, fra cui Biancaneve, Pochaontas e la Bella Addormentata, incontrano alcuni ragazzini.

Palacio e l'omaggio alle principesse Disney

In ognuna delle immagini le principesse si intrattengono in modo tenero e affettuoso con un bambino.

anche-ai-bambini-possono-piacere-le-principesse

Belle riceve in dono un fiore, Aurora accarezza il suo giovane fan e la Sirenetta stringe la mano a un bambino in costume da bagno. Tutti i bambini stringono una action figure, o un bambolotto, della loro principessa preferita.

Palacio ha dichiarato di avere iniziato questa serie di illustrazioni quasi per caso, a causa del suo amore per le principesse Disney maturato da bambino e che lo ha accompagnato fino all'età adulta.

anche-ai-bambini-possono-piacere-le-principesse

Una volta pubblicata la prima serie di immagini l'illustratore però si è reso conto che poteva veicolare con la sua arte un messaggio importante.

Le principesse Disney non sono esclusivamente per bambine, e non c'è nulla di male se un bambino maschio ama le loro avventure o si identifica con i personaggi delle loro fiabe. Queste immagini rappresentano così, per l'autore, l'abbattimento di un altro muro fra i due sessi.

Visualizza questo post su Instagram

🇺🇸 • I'm so happy and grateful to be part of this beautiful mom and son moment! Thank you! ☺️ . . . 🇧🇷 • Muito feliz e grato por fazer parte desse momento lindo entre mãe e filho! Obrigado! ☺️ . . . #Repost @kristina_yakovlev_ ・・・ When I saw this amazing art by @marcianopalacio I felt so emotional! Being a mom to a little boy is something so special and the way they look at you with complete awe is a memory I'll always have in my heart. My son Ilya loves that I dress up as Disney characters and bring joy to other kids. Cosplay is something we both have a love for and I know it's something we will do together in the future! When i saw this artwork, I saw Ilya and I. I saw that same look Ilya gives me and I give him. It was such a joy doing this photoshoot! Thank you @marcianopalacio for making this beautiful drawing!:) . •Art: @marcianopalacio •Costume&wig: @imaginationprincessparties . . #disneyartwork #disneyinspired #disneyprincess #disneygram #disneycosplay #disneymashup #arielcosplay #ariel #thelittlemermaid #mermaid #mermaidmonday #mermaidcosplay #jodibenson #disneyprincesscosplay #disneycosplay #cosplaysidebyside #disneygram

Un post condiviso da Marciano Palácio ✏️ (@marcianopalacio) in data:

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.