Anna Tatangelo e il suo no categorico alla maternità surrogata

Anna Tatangelo, cantante di successo e mamma del piccolo Andrea (avuto dal marito Gigi D’Alessio), all’indomani dell’annuncio della nascita del figlio di Nichi Vendola e di Ed Testa, ha deciso di dire la propria in merito alla spinosa questione della maternità surrogata.  

Senza mezzi termini la cantante, scrivendo un lungo post sul proprio profilo social, si è schierata pubblicamente contro la pratica dell’utero in affitto, in quanto ritiene che essa costituisca un esempio molto negativo nei confronti delle nuove generazioni.

In particolare Anna Tatangelo Tatangelo ha scritto: “Mi chiedo quale insegnamento potremmo mai dare ai nostri figli se c’è qualcuno pronto a farli per darli via a pagamento???? Sono per un sì per le adozioni perché ci sono bambini che hanno BISOGNO di un nucleo familiare qualunque esso sia, etero o omosessuale, ma sono assolutamente per il NO alle mamme-surrogate!”.

Pur rispettando profondamente le opinioni altrui, abbiamo l’impressione, tuttavia, che la maternità surrogata sia una questione molto complessa e articolata e che il post della cantante risulti un tantino semplificativo, tendendo, per certi versi, alla banalizzazione del problema.  

Il video della settimana

8 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. A mio parere meglio tentarle tutte per l’adozione perché l’essere genitori non è x forza fisiologico! X noi decide
    la natura e il destino! l’utero in affitto è un atto egoistico e fuori natura…mi spiace io la penso così!

  2. Cosa avrebbe fatto la Signora Tatangelo se non poteva avere figli?????lo avrebbe adottato???????io penso di no!!!!!avrebbe provato di tutto,non sopporto L’IPOCRISIA…

  3. Qui non si capisce che in certi casi è talmente forte il desiderio di avere un neonato tra le braccia , che si è disposti a pagare, la dove neanche con la fecondazione artificiale si riesca a realizzare questo.