App per bambini e ragazzi: ecco la top 3 del 2015

app-per-bambini

C’è chi pensa che i giochi tradizionali – bambole, costruzioni, libri e pennarelli colorati – rappresentino il meglio in fatto di educazione infantile.

C’è chi, invece, si è lasciato sedurre dal tornado delle nuove tecnologie e dalle ricchezza della loro offerta.

In particolare gli smartphone, gli oggetti di gran lunga più utilizzati dalla maggioranza della popolazione, offrono intrattenimento e occasioni di apprendimento a misura di grandi e piccini.

Tra le app per bambini rilasciate nel 2015, ecco quelle più interessanti e utili!

1. Stimolare la fantasia dei più piccoli con Loopimal

Per accompagnare i bambini più piccoli alla scoperta di forme, colori, musica e movimento, provate Loopimal: un’applicazione semplice, anche nel design, che grazie al supporto di 6 divertenti animaletti ed una pulsantiera interattiva libera la fantasia dei bambini e li aiuta ad allenare logica e ragionamento. I piccoli, con pochi gesti, potranno far muovere gli animali e scegliere tra varie musiche ritmate.

app-per-bambini-loopimal

2. Imparare la scienza divertendosi con Earth Primer

La scienza è una delle materie più affascinanti dell’intero programma scolastico. Eppure non sempre i libri di testo sono sufficientemente appealing ed intuitivi. Earth Primer è un’app favolosa che nasce per insegnare ai ragazzi i principi fondamentali della scienza, in modo innovativo e semplice da comprendere. Grazie alla sinergia tra testo ed immagini in movimento, infatti, è molto più immediato e semplice imparare i fenomeni basilari della scienza e andare alla scoperta del pianeta, visitando virtualmente vulcani, ghiacciai o deserti.

app-per-bambini-earth-primer

3. Costruire mondi fantastici con Hoopa City

Tutti i bambini che vogliono dare spazio alla creatività ed alla fantasia, e plasmare la realtà con le proprie mani, si divertiranno un mondo con l’applicazione mobile Hoopa City. Questa app permette, con pochi touch, di dare vita a vere e proprie città fantastiche, costruendo edifici, collegando gli spazi con infrastrutture ferroviarie, giocando con l’architettura ed abbellendo il paesaggio con fontane, piante, alberi e laghetti.

Il plus? Hoopa City è programmata per stimolare continuamente la fantasia dei piccoli ed offre contenuti sempre nuovi, a prova di noia!

app-per-bambini-hoopa-city

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.