Arriva il bonus di 500 euro per le famiglie con 4 figli a carico

bonus-famiglie-numerose

La Legge finanziaria 2015 (legge n. 190/2014) prevede che sia destinato ai nuclei familiari con 4 figli minori e con un reddito annuo inferiore agli 8.500 euro, un bonus pari a 500 euro.

Queste medesime famiglie, lo ricordiamo, hanno già percepito l’assegno erogato dai Comuni in favore dei nuclei familiari con almeno 3 figli minorenni per l’annualità 2015.

Questa circostanza favorisce una procedura di accredito semplificata: non è necessario, infatti, che gli interessati facciano domanda all’Inps, ma sarà compito del Comune provvedere all'inoltro delle richieste di pagamento entro il prossimo 31 maggio. Il bonus, lo ricordiamo, sarà erogato nel luglio dell’anno in corso.

Quando è necessaria una nuova Dsu

Qualora il quarto figlio sia nato successivamente alla presentazione della domanda di assegno al Comune per i tre figli minorenni, è necessario presentare una nuova Dsu (Dichiarazione Sostitutiva Unica ai fini Isee) alla fine di vedersi riconoscere dall’Inps il nuovo bonus da 500 euro.

Please follow and like us:

5 comments

  1. Ilaria Liut 3 maggio, 2016 at 21:57 Rispondi

    Infatti Natascia Nasci secondo me chi fa così tanti figli probabilmente ha una buona paga, e chi prenderà il bonus al 99% saranno gli stranieri, quelli che figliano di continuo. Non è cattiveria, ma purtroppo i reparti di maternità sono pieni di stranieri, si sta alzando a natalità, ma solo il 20% sono italiani.

  2. Mariela Salas 3 maggio, 2016 at 22:17 Rispondi

    Sai mica è detto che lo diano a tutti io oh un figlio e no prendo nulla e non mi sembra giusto e sono straniera e sono 20 anni sono qui in Italia.e sono sposata con mio marito che amo tanto e italiano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.