Arriva la Barbie Bebe Vio: se sembra impossibile allora si può fare

bebe-vio-barbie

Arriva nei negozi la Barbie di Bebe Vio, l'ultima creazione di Mattel. L'intento è ispirare le bambine a diventare ciò che vogliono e realizzare i loro sogni, anche quando sembrano impossibili.

La Barbie Bebe Vio: un omaggio alla campionessa italiana

Bebe Vio è diventata un vero simbolo di determinazione. Colpita a 11 anni da una forma fulminante di meningite, la giovane Beatrice è rimasta priva degli arti. Bebe però non si è lasciata abbattere dalla tragedia ed è riuscita, prima in carrozzina e poi grazie a delle protesi, a realizzare il suo sogno di praticare lo scherma a livello agonistico. Oggi Bebe Vio è una delle atleti paraolimpiche più famose e la sua storia ha fatto il giro del mondo. Mattel ha deciso di rendere omaggio alla sua determinazione e al suo ottimismo trasformandola in una originale bambola della serie Barbie. Questo progetto fa parte di una più vasta linea di prodotti realizzata per abbattere gli stereotipi, ispirare le bambine con l'esempio di personaggi famosi e rendere omaggio a donne importanti della storia recente.

Barbie contro gli stereotipi

Alta, magra e bionda, Barbie è stata per decenni il simbolo dello stereotipo della donna perfetta. Negli ultimi anni Mattel si è però impegnata molto per realizzare prodotti che veicolino alle ragazzine messaggi più profondi. Ecco quindi arrivare sul mercato bambole sovrappeso, più basse della media, di diverse etnie o prive di connotazioni sessuali. Mattel sta presentando alle bambine modelli femminili non stereotipati, a cui ha recentemente abbinato una serie di doll dedicate a donne di successo in moltissimi campi, dallo sport alla tecnica passando per il mondo dello spettacolo. Oggi anche Bebe Vio è entrata nella ridotta schiera di coloro che sono state scelte da Mattel per diventare delle fonti di ispirazione per le donne di domani.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.