Aurora Ramazzotti e l”ora d’aria’ al centro delle polemiche: i giudizi non richiesti e i diritti delle mamme

Aurora Ramazzotti è stata recentemente al centro di una polemica relativa ad un post su Instagram pubblicato sabato scorso, nel quale la neomamma appariva all’aperto senza il suo bambino, Cesare.

La figlia del celebre cantante e di Michelle Hunziker, che nel post appare molto semplice, indossando una t-shirt bianca e con gli occhiali da sole, ha risposto alle critiche ricevute suscitando immediatamente una serie di commenti.

Mamme contro mamme

Mamma dallo scorso 30 marzo, e quindi alle prese con le gioie ma anche con i dolori della maternità, Aurora Ramazzotti ha pubblicato sui social un post in cui è fuori casa, mentre sta bevendo un succo d’arancia, seduta ad un tavolino.

Il post è stato corredato dalla dicitura “Ora d’aria per mami” e questo è stato sufficiente perché altre mamme che la seguono sui social postassero i propri commenti, divisi in due fazioni, pro e contro questa scelta.

Alcune mamme hanno scritto che Aurora può permettersi divagazioni fuori casa in quanto privilegiata dato che ha in casa chi la aiuta con il bambino, mentre altre hanno sottolineato come tutte le mamme abbiano il diritto di momenti di relax.

Alcune follower hanno anche detto di fare attenzione ai commenti delle “mamme acide” ed altre di godersi comunque la sua prima “Festa della mamma”.

La risposta di Aurora Ramazzotti

La protagonista del post ha risposto a sua volta dicendo che in realtà il figlio era proprio accanto a lei e che quindi tutta la polemica era in ogni caso basata sul nulla. In ogni caso, ha tenuto a ribadire la stessa Aurora, anche per le neomamme “Prendersi del tempo per sé è importante per la salute mentale.

Nelle stories pubblicate sul suo profilo poco dopo, ha infatti commentato:

Mi fa volare che stiano volando stracci sotto questo post perché ho scritto “ora d’aria” e perché qualcuno ha pensato che intendessi che ho lasciato il bambino e so’ andata a farmi i fatti miei in giro

La cosa divertente è che ho scritto ora d’aria perché sono uscita di casa ma Cesare era proprio di fianco a me quindi stanno litigando per niente.

Aurora ha sottolineato anche di condividere i diritti delle mamme ed ha pubblicato un altro post che la vede in un supermercato nel quale il figlio è insieme a lei, nella fascia portabebè.

Il commento in questo caso è stato altrettanto ovvio, “Vicini, vicini”. Rispondendo direttamente al commento di un follower, nel quale veniva specificato “Mio figlio ha 21 anni e io ancora non ho mai preso un’ora d’aria”, Aurora Ramazzotti ha detto che si tratta di scelte personali, rimarcando che i 5 minuti per scrivere la “minchiata” sono stati trovati, e che potevano essere anche usati in un modo migliore, magari ossigenando il proprio corpo con dello stretching.

Nello stesso post ha anche aggiunto che tutte le madri hanno un senso di colpa “intrinseco” e che quindi si sentano colpite da quelli che lei definisce “carichi da 1000” emessi dai followers.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *