Baby-bop: scambia gratuitamente i vestiti per bambini!

baby-bop-portale-scambio-gratuito-vestitini-dei-bambini

Baby-bop è una piattaforma in cui i genitori possono scambiare vestiti e accessori per i propri figli a costo zero. È un progetto utile per limitare gli sprechi e creare un sistema collaborativo tra i genitori.

I bambini crescono molto velocemente e i loro armadi sono colmi di splendidi mini vestitini che non possono più mettere perché sono, ormai, troppo piccoli. Per non parlare delle mini scarpette, che puoi tenere nel palmo di una mano e che i loro piedini hanno indossato per un tempo molto limitato. Che fare di tutti questi nuovissimi capi? Li puoi regalare a parenti e amici che stanno per avere un bambino, donarli alle associazioni di beneficienza, lasciarli nell’armadio con la speranza di avere un altro figlio oppure conservarli come ricordi.

In realtà c’è anche una nuova opzione: puoi scambiarli su Baby-bop e donarli a dei bambini che possono riutilizzarli. Allo stesso tempo, quando avrai bisogno di qualche vestitino carino per il tuo bambino, potrai riceverlo gratuitamente anche tu. Su Baby-bop non si vende, il tutto è a costo zero.

Come funziona Baby-bop

Il primo step per accedere alla piattaforma è l’iscrizione. Successivamente potrai inserire il tuo annuncio provvisto di foto, descrizione, taglia e luogo in cui il prodotto si trova attualmente, e pubblicarlo. Una volta che avrai diffuso l’annuncio, riceverai le richieste dagli utenti interessati e potrei decidere a chi regalarlo. Dopo che avrai scelto a quale utente donare il tuo capo, dovrai solamente metterti in contatto con lui e concordare il luogo e l’ora più adatta per entrambi.

Quando, invece, trovi un capo o un accessorio utile per il tuo bambino potrai manifestare il tuo interesse e, se sarai scelto, riceverai gratuitamente l’oggetto desiderato.

Baby-bop, la piattaforma contro gli sprechi

I bambini crescono in fretta e i loro capi diventano inutilizzabili in poco tempo. Un vestitino può essere inutile per un determinato bambino ormai troppo grande, ma può essere, invece, perfetto per un altro. Il riciclo di vestiti per bambini, proposto dagli ideatori della piattaforma, è utile per diminuire gli sprechi, ma anche per incentivare la collaborazione e la condivisione tra i genitori.

È un problema che i vestitini siano già stati utilizzati? Che siano stati indossati dal figlio di un completo sconosciuto e non da nostro nipote? Forse un bel lavaggio igienizzante potrà allontanare le nostre paure, aiutarci a diminuire gli sprechi, risparmiare denaro e salvaguardare il nostro pianeta. 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.