Parola d'ordine: riciclo! Il Mondo delle Pulcette a Milano

Per chi pratica il riciclo, odia lo spreco e ama reinventare, Il Mondo delle Pulcette è un posto da non perdere!

Si trova nel cuore di Milano ed è un eco-spazio per tutta la famiglia. Si possono vendere (con un guadagno del 50% sul prezzo di vendita), scambiare o comprare giochi, oggetti per l’infanzia e vestiti o, semplicemente, trascorrere un po’ di tempo insieme.

Dopo la fine di un’esperienza lavorativa e la nascita del secondo figlio, Francesca, la fondatrice, ha creato un luogo tutto suo, presto condiviso da moltissime mamme e bambini. Il mondo delle Pulcette è uno spazio di 300 metri quadrati, accogliente, a basso costo e impatto ambientale, in cui “non si butta via niente”. Gli oggetti tornano a splendere, rivivono una seconda vita, e i costi sono assolutamente contenuti, perché si tratta di merce usata (un usato di qualità, selezionato e in buono stato).

Si può trovare tutto ciò che serve ai bimbi da 0 a 12 anni. Dai vestiti ai giochi, dagli arredi ai libri, fino al vintage. Non mancano anche i momenti di incontro con personalità legate al mondo dell’infanzia, come Tata Francesca, o consulti con psicologi specializzati. Si possono organizzare feste e partecipare ai laboratori artistici, nell’apposita area “gioco e rigioco”.

Le Pulcette si propone inoltre come spazio espositivo per tutti gli artisti in erba, a patto che le creazioni siamo 100% hand made!

Per andare incontro alle famiglie, ci sono formule personalizzate, come l'abbonamento annuale al gioco libero, ovviamente in un'ottica low cost.

Lascia un commento