Babyspot: in Trentino Alto Adige la guida ai locali baby-friendly

Baby-spot

Melanie Donà, neomamma di Bolzano, ha deciso di mettere a punto Babyspot, una guida (sia in versione cartacea che digitale) che comprende l’elenco di tutti i locali a misura di bambino presenti sul territorio del Trentino Alto Adige. La giovane donna ha voluto rendere un servizio gratuito alle proprie “colleghe” mamme in modo tale che, quando sono in giro con i propri pargoli, avranno sempre un punto di riferimento dove potersi appoggiare per qualsiasi evenienza.

Grazie a Babyspot, ovvero la guida ai locali amici dei bambini realizzata da Melanie Donà, tutte le mamme altoatesine o le genitrici che si trovano nella regione per motivi turistici, potranno individuare facilmente tutte le strutture a misura di bambino presenti sul territorio: da quelle ricettive a quelle di ristorazione. Insomma, quando si è a spasso con il proprio bebè non sarà più un problema né allattarlo né cambiarlo, in quanto basterà consultare la guida di Melanie per rintracciare il locale a misura di bambino più vicino.

Ricordiamo che il sito di Babyspot (www.babyspot.info) viene costantemente aggiornato (grazie anche alle segnalazioni delle mamme alla pagina Facebook della Donà), mentre attualmente la sua versione cartacea comprende 69 locali.

Cosa si intende esattamente con il termine baby-friendly?

Per locali baby-friendly si intendono tutte quelle strutture pubbliche dotate di servizi di cui possono fruire mamme e bambini: si pensi, ad esempio, ai fasciatoi, alla disponibilità di pannolini di emergenza, ai parchi giochi per bambini, ai parcheggi riservati esclusivamente ai passeggini, alle stanze in cui è possibile allattare o agli angoli cucina dove si può preparare la pappa.

Tra i tanti altri locali più virtuosi la neomamma Melanie Donà segnala:

  1. L’Hotel Lilie a Vipiteno
  2. La pasticceria Pupp a Bressanone
  3. Il Happm Pappm a Lana
  4. Il “Freizeitbar” a Silandro
  5. La pasticceria Fritz a Malles
Please follow and like us:

1 comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.