Basta Barbie con misure perfette: arriva Lammily

Lammily bambola

Siamo tutte cresciute con Barbie, la bambola bionda dalle misure perfette (forse un po' troppo) più famosa di sempre che dal 1959 è entrata nelle case di mezzo mondo portandosi dietro le sue lunghe gambe affusolate e quel nasino all'insù. Ora basta però: alle bambine servono nuovi modelli in cui rispecchiarsi.  Il 2017 è l'anno di Lammily, l'anti-Barbie!

Lammily: carina, mora e normodotata

Si chiama Lammily e il suo aspetto rassicurante non ha nulla a che fare con la silhouette poco reale della sua biondissima collega di plastica. Ha i fianchi larghi e delle proporzioni "normali" che la fanno assomigliare tranquillamente a una comune teenager.

Niente make-up da "ultimo dell'anno" e coscette filiformi, la nuova Barbie preferisce un trucco da ragazza della porta accanto e indossa le speaker. Ma attenzione, Lammily non è nata dalla fantasia di qualche sconosciuta industria di giocattoli: è stata la stessa Mattel a presentarla per festeggiare i cinquanta anni di Sports Illustrated.

Ciao ciao Barbie e Ken, parola di Lammily!

Barbie così scende dall'Olimpo e diventa il simbolo delle ragazzine moderne. Con il suo abbigliamento casual e quell'aria sbarazzina, le bambine di oggi impareranno ad apprezzare di più il loro corpo e a mettere da parte quei canoni di bellezza spesso irraggiungibili.

Come dice il suo creatore, Nickolay Lamm, "Le bambole presenti sul mercato sono vestite come principesse. Le bambine però devono capire di non dare troppa importanza all'immagine e al corpo". Il corpo di Lammily e il suo look sono stati progettati per essere più vicini alle fattezze di una persona qualunque, ma senza rinunciare alle giuste proporzioni e alle giuste curve. Sì, è un po' più bassina e rotondetta, ma almeno è in salute e meno "in tiro" della bionda fidanzata di Ken.

A proposito: ma lui che fine ha fatto? Ovviamente non si poteva lasciare Lammily senza boyfriend e Nickolay Lamm ha pensato anche a una sua versione maschile. L'anti-Ken si è tolto le meches e ha smesso di andare in palestra, ha la pancetta e per ora non possiede nemmeno una macchina con la targa personalizzata!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.