La bambola moderna che allatta e ha il pancione

mamma-bambola-che-allatta

Betty Strachan, una donna australiana di Brisbane di 28 anni e mamma di due bambini di tre e cinque anni, ha lanciato sul mercato una nuova bambola: allatta ed ha il pancione. Nelle intenzioni della donna questa nuova bambola aiuterà i bambini ad avvicinarsi con naturalezza al mondo della maternità.

Una bambola contro i pregiudizi sulla maternità

La bambola di Betty non si propone di essere una "alter ego" della Barbie, un'icona di bellezza della società moderna spesso criticata per la sua perfezione quasi surreale. Le creazioni di Betty infatti rispecchiano modelli di donne e di uomini non convenzionali ma reali, come coppie omosessuali con figli, bambole con vari colori della pelle e bambolotti che, a differenza di Ken, hanno delle imperfezioni fisiche.

Una passione nata da bambina

Betty sin da piccola ha avuto passione per le bambole, e quattro anni fa ha iniziato a ridipingere le Barbie evidenziando anche difetti fisici e piccole imperfezioni riscontrabili nelle donne moderne. Tutte le bambole di Betty sono in vendita su Etsy, mentre su Facebook ed Instagram è possibile seguire tutte le novità sulle nuove creazioni.

5 comments

  1. Micòl Giovagnoni 3 dicembre, 2016 at 01:10 Rispondi

    Premetto che ho tre figli per i quali ho volentieri rinunciato alla carriera… L’idea é bella ed educativa una volta tanto ! ma ricordiamoci che la donna non é solo mamma e casalinga…. É anche lavoratrice, imprenditrice, studiosa…. Non fossilizziamoci in schemi arcaici …. 😉

Lascia un commento