Beauty: i tagli di capelli più cool della prossima estate!

tagli-di-capelli-2016

Cambio di stagione, cambio di pettinatura: per la prossima primavera estate 2016 siete pronte a dare un taglio fashion ai vostri capelli?

Chi ha voglia di rinfrescare il proprio look sarà felice di sapere che la prossima stagione calda vedrà il trionfo delle lunghezze medie e dei tagli poco sopra la linea delle spalle.

Una lunghezza giovanile, smart e facile da portare, perfetta per un aspetto sempre nuovo.

Il top di stagione? Senza dubbio il long bob con la frangetta: un carré lineare e femminile, reso ancora più audace da un taglio netto proprio sopra la linea degli occhi.

A chi dona questa pettinatura?

Principalmente a chi ha un viso particolarmente magro ed allungato, dalla classica forma ovale.

La frangia, anche ridotta ai minimi termini e cortissima sotto l’attaccatura, sarà poi un altro must dell’estate: un dettaglio ispirato allo stile grunge e tipico degli anni ’90!

Ma la stagione estiva sarà anche il momento giusto per giocare con le onde, non solo del mare, ma anche della chioma: via libera ad acconciature morbide e mosse, quasi disordinate ed effetto salsedine.

Uno styling, quello del mosso in libertà, con cui può divertirsi sia chi ha un taglio medio, sopra le spalle che chi non vuole rinunciare ai capelli di lunghezza XXL.

Anche sulle acconciature lunghe, infatti, il liscio ultra piatto non andrà più di moda e sarà l’anno dell’ondulato in equilibrio tra il romantico e il country.

E le donne più pazzerelle ed estrose?

Provate a lanciarvi nell'undercut: un mix di lunghezze e volumi maxi, alternati con zone della testa completamente rasate.

L'effetto? Sexy, estremo e molto grintoso, oltre che comodissimo per lo styling.

Lo hanno già sperimentato, tra le altre, Miley Cyrus, Scarlett Johansson e Sienna Miller!

Cosa aspettate?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.