Beve metadone e finisce in ospedale: grave bimbo di 2 anni

È arrivato in condizioni critiche all’ospedale Misericordia di Grosseto il piccolo di 2 anni che è stato trovato positivo alle analisi tossicologiche.

Bimbo beve metadone: è in gravi condizioni

Il bambino della provincia grossetana era a casa in compagnia dei nonni, quando all’improvviso si è sentito male. Ha perso conoscenza e non rispondendo agli stimoli esterni è stato condotto al pronto soccorso. I medici hanno effettuato tutti gli esami del caso e le analisi hanno dimostrato la presenza nel sangue di metadone. Grazie alle celeri cure la salute del bambino è in lento miglioramento, ma c’è ancora da far luce sulla vicenda.

Genitori tossicodipendenti indagati

A seguito della segnalazione da parte dell’ospedale, i Carabinieri di Grosseto stanno svolgendo accurate indagini per capire come il piccolo è riuscito a prendere il metadone dei genitori, già noti come tossicodipendenti, che potrebbero essere denunciati. Per questo motivo sono stati contattati anche i servizi sociali che stanno verificando se allontanare il bambino dalla sua famiglia per garantirgli più sicurezza e una vita serena.

Il video della settimana

72 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. No io non sono tollerante verso queste persone che nonostante abusino di droghe mettono al mondo dei figli …ma sono furiosa contro chi lascia i figli a questi rifiuti umani

  2. Sono mamma e leggere queste notizie orribili mi fa davvero male al cuore ….spero che il bimbo guarisca presto e che la sanità prenda provvedimenti per il piccolo e anche per i genitori ….

  3. Io dopo aver letto i vostri commenti un figlio di certo non lo darei neanche a voi.
    Zero compassione zero comprensione umana e magari andate pure in chiesa la domenica .
    A già i tossici se la cercano giusto ???
    Per carità.

  4. Sono una mamma e fare questo “mestiere” e la cosa difficile é farlo conciliare con tutto il resto. E se è difficile per me che sono una persona “normale”, senza particolari problemi, penso solo a quanto può esserlo per una mamma come quella del piccolo nell’articolo. Ciò che io recrimino è la totale assenza di assistenza ai neo è genitori, neppure a chi ha precedenti di vita difficile. Il totale abbandono, la totale non curanza delle istituzioni verso coloro che sono parte della società, soprattutto verso gli indifesi in assoluto, i bambini

  5. Ho visto un neonato in overdose da metadone purtroppo. …è terribile! ! ! Non si augura a nessuno! Non devono succedere queste cose. Lo Stato e la giustizia sono troppo troppo leggeri con certi genitori.