Bicchieri personalizzati, un regalo originale e low cost

Quando ci troviamo a dover a fare dei regali improvvisi, spesso possiamo trovarci in difficoltà e a corto di idee.

Se la nostra amica ci ha invitato nella nuova casa, o se la cugina Wanda compie gli anni, ecco un'idea facile, originale e low cost. Una delle cose più difficili, infatti, è riuscire a mantenersi in equilibrio tra oggetti interessanti e prezzi contenuti, binomio che, generalmente, è una chimera. In questi casi, la cosa più semplice è fare ricorso al fai da te.

Niente panico, non si tratta di creare chissà quale opera, anche le meno portate per i lavori manuali possono riuscire a ottenere un ottimo risultato, basta solo mettersi in gioco.

Procuriamoci dei bicchieri a calice, vanno bene sia quelli per l'acqua che quelli per il vino, o in alternativa anche i flûte per lo spumante. In commercio se ne trovano diversi a buon mercato.

In un negozio specializzato in fai da te o dal ferramenta acquistiamo un piccolo barattolo di vernice lavagna, quella che ultimamente va di moda per verniciare una parete nella stanza dei bambini. Compriamo anche un pennello da flatting, quindi piatto e con setole molto morbide. Dipingiamo la base dei bicchieri con due mani di vernice facendo intercorrere un tempo d'asciugatura sufficiente tra il passaggio della prima e della seconda. Creiamo una bella confezione nella quale non dovremo dimenticare di inserire anche un gessetto bianco. In questo modo potremo regalare dei bicchieri personalizzabili unici, basterà semplicemente scrivere il proprio nome o quello dei commensali sulla base con la vernice lavagna. La vernice resiste bene a diversi lavaggi, a mano naturalmente.

Un'alternativa ai bicchieri può essere anche la tazza da colazione da personalizzare con lo stesso procedimento. In questo caso però possiamo dipingere una tazza di porcellana con della vernice lavagna da essiccare al forno. Con questo procedimento potremo lavare la tazza da colazione anche in lavastoviglie. Non ci resta che riempirla di caramelle e cioccolatini, confezionarla con dei fogli di carta da regalo trasparente e dei bei nastrini e, se vogliamo esagerare, con un cucchiaino smaltato.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.