Bimbo autistico offre la sua bici come ricompensa per chi ritrova il suo cagnolino (VIDEO)

Arriva dall’Argentina la bellissima storia di un bambino che pur di ritrovare il suo adorato compagno a quattro zampe, offre come ricompensa l’unica cosa che ha: la sua bicicletta.

Bambino perde il suo cane: offre come ricompensa la sua bici

Leonel ha 11 anni e vive insieme alla sua famiglia a Rio Gallegos, in Argentina. Leonel è affetto da autismo e da quando i suoi genitori gli hanno regalato un piccolo barboncino, Tito, e i due sono diventati amici inseparabili.

Purtroppo, il 7 maggio scorso, il cagnolino si è smarrito. Come ormai faceva ogni giorno, la madre del bambino stava portando fuori Tito per una passeggiata, ma quel giorno Tito scappa nonostante i richiami della donna.

Rientrato da scuola, Leonel apprende della scomparsa di Tito e da allora non passa giorno senza che vada a cercarlo, aiutato anche dai suoi familiari e amici. Inizia anche a scrivere appelli sui social che ben presto giungono anche ai media locali.

Bimbo perde il suo cane: offre come ricompensa la sua bici

Oltre a scrivere appelli, Leonel decide di girare un video insieme ai suoi compagni di classe e di pubblicarlo su youtube. In breve tempo il suo appello vien visto da tantissime persone e qualcuno ha pure suggerito alla famiglia di offrire una ricompensa per il ritrovamento di Tito. Purtroppo, a causa della non florida situazione economica in cui versa la famiglia, l’idea di offrire una ricompensa sembra accantonata. Fino a quando al piccolo Leonel non viene la brillante idea di offrire come ricompensa a chi gli riporterà il cane la sua bicicletta, l’unica cosa di valore che possiede.

La notizia ovviamente ha commosso tutti e il video con l’appello per il ritrovamento di Tito ottiene ancora maggiore visibilità. Ciò che ora spera Leo e tutti quelli che lo seguono in questa triste vicenda è che l’appello giunga alla persona giusta e che presto Tito possa tornare a casa dal suo piccolo padroncino.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *