Canta Let it go in un rifugio antiaereo. Il video di una bimba Ucraina commuove il web

Tra tutti i video e le notizie che stiamo vedendo sulla guerra in Ucraina, quello della bambina che canta ‘Let it Go’ è sicuramente uno tra i più commuoventi.
La piccola, chiusa in un rifugio anti-aereo insieme alla sua famiglia e molte altre, comincia a intonare le note della famosissima canzone di Frozen, e il video fa ben presto il giro del mondo.

Il canto di Amelia: le parole di ‘Let it go’ diventano virali

Le parole di ‘Let it go’, la canzone più conosciuta del film Frozen e tra le più amate dai bambini, risuonano tra le mura del rifugio ucraino e a cantarle è una bambina in tenera età.
Il video è diventato virale e ci ricorda tristemente di come la guerra non risparmi proprio nessuno, coinvolgendo anche i più piccoli innocenti.

La bambina, di nome Amelia, è stata filmata da Marta Smekhova, che ha immediatamente condiviso il video in un post su Facebook e anche su Twitter, dove il video ha realizzato milioni di visualizzazioni.
Complice la bellissima voce della bambina, in una scena straniante e straziante: con tante persone ammassate intorno a lei, chiuse nel rifugio antiaereo, in sottofondo la bandiera dell’Ucraina. Una scena malinconica e dolorosa, non poteva rimanere nel silenzio, ha commentato Smekhova, perché tutti devono sapere quanto dolore queste persone stanno provando, soprattutto i bambini.

La musica, un linguaggio universale

Anche gli uomini, solitamente più restii al pianto, non hanno saputo trattenere le lacrime di fronte a questa scena, ha dichiarato Marta.
E poiché il video ha raggiunto in pochi secondi ogni parte del mondo, è arrivato anche sotto gli occhi della cantante Idina Menzel, la vera Elsa del film.
Profondamente commossa e toccata dalla scena, Idina ha commentato nel suo twitter ‘Ti vediamo. Ti vediamo davvero‘, aggiungendo un cuore azzurro e uno giallo, a richiamare la bandiera ucraina.

Non si tratta soltanto di un semplice video di una bambina che canta la sua canzone preferita, ma è un chiaro promemoria della ferocia della guerra, che strappa la vita ai bambini, sottraendoli alle loro case, ai loro giochi, alle loro favole. E questo si ritrova anche in un altro messaggio di questo giorni: la foto virale che raffigura passeggini e carrozzine davanti alla stazione di Przemyśl in Polonia, pronti per essere donati ai rifugiati.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *