Car sharing a misura di bambino: prenoti l'auto col seggiolino

car-sharing

Grazie alla partnership tra Enjoy e Chicco sarà possibile fruire di un servizio di car sharing (auto condivisa) a misura di bambino. A beneficio di chi ancora non lo sapesse, ricordiamo che si tratta di una nuova tipologia di mobilità sostenibile che consente agli utenti di utilizzare un’autovettura su prenotazione, di pagarla per l’utilizzo effettivo e di riconsegnarla in uno dei parcheggi convenzionati. Vediamo nel dettaglio come il sodalizio tra Enjoy e Chicco sia riuscito a venire incontro alle esigenze delle famiglie con bambini piccoli.

Allo scopo di realizzare un servizio di car sharing baby-friendly, Enjoy, nell'ambito del progetto Welcome Baby, ha installato su 50 Fiat 500 della società altrettanti seggiolini del brand Chicco, modello Seat UP 012, che sono adatti ai bambini di età compresa tra 1 e 4 anni. Poiché si tratta di un’iniziativa priva di precedenti, Enjoy valuterà la customer satisfaction per migliorare ulteriormente il servizio, ovvero renderlo ancor di più a misura di bambino.

Per il momento il progetto è limitato alla sola città di Milano, ma si prospetta in futuro di estenderlo anche ad altri contesti urbani, al fine di garantire il massimo del confort e della sicurezza a tutti i piccoli passeggeri d’Italia.

car-sharing2

Una app per prenotare l’automobile desiderata

Sarà sufficiente installare una semplice applicazione sul proprio smartphone per prenotare un autoveicolo con il servizio di car sharing di Enjoy. Qualora il veicolo serva a trasportare un bambino piccolo, potrete utilizzare il filtro “seggiolino” nella schermata “prenota un veicolo” o, in alternativa, visualizzare direttamente la mappa di tutte le automobili cui si affianca l’immagine del ciuccio, in modo tale da poter selezionare un mezzo di trasporto adatto alle esigenze del vostro piccolo.

Sia Chicco che Enjoy raccomandano agli utilizzatori di verificare sempre che le cinture di sicurezza risultino ben allacciate e che il seggiolino sia stato correttamente fissato all’automobile.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.