Come realizzare un make-up perfetto per l'ufficio

make-up-perfetto-per-ufficio

Elegante e raffinata, ma anche naturale e poco vistosa: la donna deve saper bilanciare al meglio il proprio lato femminile, con un tocco di semplicità, anche nella routine di tutti i giorni. Oltre alla scelta del giusto look, per apparire al meglio sul posto di lavoro è importante porre attenzione anche alla realizzazione del make-up. Complice anche la lunga giornata da trascorrere alla scrivania e lo stress a cui ogni professionista è sottoposto, realizzare un giusto make-up, dal carattere long lasting, è di fondamentale importanza per apparire sempre impeccabili. Ecco qualche consiglio per realizzare un make-up perfetto per l'ufficio.

Come prima cosa, è utile partire dalla base: fondotinta, liquido o compatto, o BB cream, per uniformare idratando, e correttore per nascondere le piccole imperfezioni, sono i tre alleati di bellezza di ogni donna, indispensabili anche per realizzare un trucco da ufficio.

Dopo aver uniformato l’incarnato e nascosto i minimi difetti, sempre senza esagerare per non ottenere l’effetto contrario, è bene valutare quale punto di forza si intende sottolineare.

Può essere lo sguardo oppure la bocca, anche se, in entrambi i casi, la parola d’ordine è leggerezza e semplicità.

Per chi desidera evidenziare gli occhi è consigliabile applicare un ombretto neutro, sui toni pastello, nudi o della terra, partendo dal sabbia fino ad arrivare al marrone chiaro, e contornare la rima interna ed esterna con una sottile linea, disegnata con una matita kajal di colore scuro. Una passata di mascara, waterproof, ed il gioco è fatto!

Chi invece volesse far emergere le labbra, può puntare su un tocco di gloss nei colori più tenui e freschi, come il pesca, il ciliegia o una rosa chiaro. Assolutamente bandite in ufficio le nuances troppo intense e compatte, come il rosso o il mattone.

Completate tutto con una passata di blush nei toni del pesca o del rosa cipria, per un effetto bonne mine, ovvero sano e luminoso sull'incarnato.

Attenzione, infine, alla qualità dei prodotti cosmetici: il trucco dovrà rimanere sulla pelle del viso per tutto il giorno, ed è bene, quindi, che sia tollerato dall'epidermide ed a prova di sbavature.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.