Tre costumi evergreen di Carnevale per bambini

costumi di carnevale per bambini

Febbraio è tempo di colori, allegria e Carnevale. Questa festa così divertente, che piace tanto sia ai bambini sia ai più grandi, diventa cultura e divertimento anche grazie alle tradizioni dei costumi.

Costumi di Carnevale per bambini: i tre must have

Ecco quindi che abbiamo pensato a tre costumi di Carnevale evergreen per bambini, ovvero quelle maschere senza tempo che piacciono a ogni generazione e che si potranno sempre acquistare nei negozi.

Il vestito da pagliaccio

Con parrucca multicolor e tessuti a piacimento: il costume da pagliaccio per bambini è un’esplosione di divertimento che racconta il vero spirito del carnevale. La decorazione giusta sul viso del bambino abbellirà il travestimento e farà interpretare al bambino la parte del pagliaccio più simpatico della festa.

Il costume da Arlecchino

Colorato e personalizzabile in base a modello e marca, il costume di carnevale  da Arlecchino è un vero classico. Perfetto sia per bambina sia per bambino è bello per tutte le fasce d’età, anche le più piccole. Per le amanti del fai-da-te questo travestimento è facilissimo da fare anche in casa. Raffigurare Arlecchino è davvero semplice. Servono stoffe colorate da tagliare a rombi, calzamaglia pesante antifreddo, pizzo o tulle per arricchire il vestito e un cappello maxi da rivestire.

La principessa e il supereroe

Per la differenza di genere un costume di Carnevale per bambina che non abbandonerà mai la tradizione è quello da principessa delle fiabe. Dalle favole Disney più amate di Cenerentola e Biancaneve alle più gettonate del momento come Elsa di Frozen. Tutte le bambine amano vestirsi da principesse.

I costumi di Carnevale per bambini tradizionali, invece, prendono spunto dai supereroi. Da Batman e superman ai cavalieri senza maschera, i tanto famosi principi azzurri. Per la festa più amata dell’anno anche i maschietti amano sentirsi i paladini dell’umanità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.