Divento mamma, mia moglie aspetta un bambino: la storia delle calciatrici Lina e Lisa

divento-mamma-mia-moglie-aspetta-un-bambino-la-storia-delle-calciatrici-lina-e-lisa

Sta facendo discutere la notizia diffusa dalla calciatrice svedese Lina Hurtig, in forze alla Juventus Women. In un'intervista ha annunciato la prossima nascita di un figlio, da parte di sua moglie Lisa Lantz.

Calcio: il mondo sportivo si divide sulla gravidanza di Lisa e Lina

Aspettare un figlio è l'esperienza più bella che possa accadere a una coppia. Lina e Lisa in questo non fanno eccezione. 'Divento mamma', ha annunciato la Hurtig, calciatrice svedese attualmente impegnata nel campionato italiano. Lo ha detto nel corso di un'intervista su Youtube, e in particolare sul canale del club bianconero in cui gioca. Ha così raccontato del lieto evento, di sua moglie Lisa, attualmente nella squadra del Linköpings e del figlio in arrivo.
Proprio il calcio, ha raccontato Lina, è stato il contesto in cui le due si sono conosciute. Entrambe vestivano infatti la stessa maglia, quella del club svedese Linköpings. Da compagne di squadra a complici e poi fidanzate il passo è stato breve, anche se non facile. Infine il matrimonio, celebrato poco dopo, e adesso un bambino.

Una storia che ci ricorda qual è il valore dello sport

Com'era facile aspettarsi, molte sono state le critiche a Lina e Lisa, critiche che possono essere etichettate come pura omofobia. Le due hanno ufficializzato il loro amore dopo la vittoria della Svezia in Francia, in occasione dei Mondiali del 2019. Lina e Lisa si scambiarono infatti un bacio appassionato che pose fine ai pettegolezzi.

La loro storia però è anche un bell'esempio di come la passione per lo sport e l'unione possano uscire dal campo di calcio e fare goal nella vita.
L'annuncio è stato condiviso proprio sulla pagina Youtube della Juventus (con più di 3 milioni di abbonati) : è forse questo il miglior augurio, il sostegno e la gioia per le due donne in un mondo spesso pieno di pregiudizi contro le donne.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.