Elly Taylor: "La mia gioia di non aver figli"

elly-taylor-vita-senza-figli

L’ironia, si sa, è l’arma vincente di tutte le donne intelligenti. A dimostrarlo, questa volta, è stata l’attrice comica inglese Elly Taylor.

In risposta alle foto delle mamme postate sui social per la “Motherhood Challenge” (sulla falsa riga della Ice Bucket Challenge), l’artista britannica, autoproclamandosi “testimonial” ufficiale della singletudine, ha pubblicato una serie di foto che la ritraggono appagata e serena, a dimostrazione del fatto che una donna senza figli può essere felice per una vasta gamma di ragioni.

La brava Taylor, classe 1983, in altri termini, ha voluto mettere un freno allorgoglio materno social (rappresentato da scatti che ritraggono pargoli, culle, biberon, bavette e passeggini) e si è auto-nominata per la Not motherhood Challenge, ovvero una catena della non maternità, pubblicando 5 immagini-ricordo di se stessa in cui appare, in maniera evidente, più che soddisfatta della propria esistenza (emblematica, ad esempio, la foto in cui dorme serenamente appoggiata a una bottiglia di vino).

Tutto ciò per dire che non avere figli è bello e che si è un po’ stufi del super-orgoglio materno che tende troppo all’autocelebrazione e all’ostentazione forzata di momenti e dei sentimenti più intimi.

Del resto chi lo dice che una donna per vivere una vita felice debba necessariamente mettere la mondo un bambino?

3 comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.