#esciiiiiii: Radio Deejay prende di mira le mamme italiane

#esciiiiiii

Che estate sarebbe senza un tormentone? C’è quello musicale, quello in campo fashion e beauty, con l’ultima tendenza moda del momento…e poi c’è quello social. In un’epoca completamente dominata dai social network, anche i tormentoni estivi, un classico della tradizione italiana, cambiano pelle e diventano digitali.

Radio Deejay, la popolare ed irriverente emittente radiofonica, che ogni giorno fa compagnia a milioni di persone in mobilità, con musica, gag, racconti e tanto altro, ha lanciato all'interno della trasmissione Pinocchio il nuovo hashtag del momento: #esciiiiiii .

I lettori più smart lo avranno già intuito, le mamme alle prese con bambini non più in fasce ci si saranno sicuramente riconosciute: l’hashtag #esciiiiiii non è altro che l’urlo accorato che le mamme ed i papà lanciano dal bagnasciuga verso i bambini a mollo nell'acqua del mare per farli tornare in spiaggia.

Un must della tradizione italiana, dove il momento del bagno al mare dei piccoli è da sempre un simpatico campo minato.

Le regole cardine dell’ “Italian mum lifestyle at the beach” segue alcuni rigidi canoni: non fare il bagno dopo mangiato, non fare il bagno prima che siano passate almeno 3 ore dall'ultimo pasto, infila bene i braccioli, non andare al largo e “fatti sempre vedere” da mamma e papà.

Eppure, anche se il piccolo è riuscito a rispettare tutti questi ferrei principi, dopo qualche tuffo, gioco in acqua o breve nuotata, nessuno può sfuggire al richiamo dell’#esciiiiiii!

Ecco che gli utenti, per ironizzare sul fenomeno tutto italiano della vita di mare, inviano alla trasmissione Pinocchio le foto simboliche di vita vera raccolte sulle spiagge.

Il risultato? Una gallery autentica e divertente di mamme e papà sul bagnasciuga, con braccia tese verso il mare, intente a gridare, gesticolando, che l’ora del bagno è finita.

Guardate bene gli scatti rubati: vi riconoscete?

13 comments

  1. Letizia Vargio 31 luglio, 2015 at 12:11 Rispondi

    Eccomi qui ,meglio super iper protettiva che menefreghista. Vedo tanti genitori spamparanzati al sole mentre i bimbi piccoli annegano in acqua,e per fortuna le mamme psicopatiche come noi hanno occhi anche per i figli che non gli appartengano.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.