Faccio la spesa: un'app gratuita che ti accompagna al supermercato

Mezzo chilo di pomodori, ma da sugo o da insalata, rossi o più acerbi? E le mele, un chilo o due? Sembra facile, ma organizzare la lista della spesa facendo quadrare i conti e ricordandosi tutto, per evitare di dover tornare al supermercato due minuti dopo, non è uno scherzo. E se gli impegni ti costringono a delegare il compito a tuo marito o al tuo compagno, smemorato e poco pratico di offerte speciali, verdure e detersivi?

Per evitare di far scoppiare una crisi familiare, in tuo soccorso viene un'app, gratuita e completamente in italiano: si chiama "Faccio la spesa" e ti accompagna negli acquisti in giro per negozi e discount, cosicché tornare a casa senza le carote o l'affettato che ti serve per cena sarà impossibile. 

Il funzionamento è semplice, si tratta in sostanza di creare delle liste della spesa che puoi consultare direttamente sul tuo telefonino (senza foglietti che potresti dimenticare a casa), oppure inviare via mail o sms sul cellulare del tuo compagno. 

Nel compilare le liste, potrai organizzare i prodotti per reparto (casalinghi, alimentari, giardinaggio, ecc.), specificare il negozio da cui andranno acquistati, indicarne la quantità e aggiungere delle note (ad esempio, "Pomodori: solo se maturi").

Ma non basta: un'altra utilissima funzione riguarda la possibilità di tenere un promemoria dei prezzi, confrontando per ogni prodotto il costo nei vari negozi e decidendo dove è più conveniente acquistare. 

Insomma, addio al trauma di svegliarsi la mattina ricordandosi che manca il caffè o il latte!

Collegati a Google Play e scarica gratis l'app "Faccio la spesa". 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.