Gesti estremi contro il bullismo: fa la ceretta alla figlia di 3 anni

Il bullismo è una tematica molto attuale e sfortunatamente sembra interessare sempre più ragazzi e bambini già dalla tenera età. La sensibilizzazione verso questa problematica vede coinvolti molti genitori che reagiscono anche con gesti estremi.

Ed è il caso di una mamma, Leah Garcia, che decide di fare la ceretta alla figlia di 3 anni.

Ceretta a tre anni: cosa non si fa per evitare il bullismo

Chiamatemi pure cattiva madre ma non lascerò andare in giro mia figlia con un monociglio come fecero i miei genitori‘, queste le parole della tiktoker e mamma Leah Garcia.

Anche se ci viene insegnato che l’aspetto esteriore non ha rilevanza, purtroppo è anche su questo che nella vita veniamo giudicati e spesso derisi, motivo per il quale molte persone, soprattutto i giovani, diventano vittime di bullismo sin dall’asilo.

La donna ha caricato un video du Tik Tok in cui si mostra intenta a depilare le sopracciglia della figlia di appena tre anni: pur di tenere la bambina lontana da possibili commenti e giudizi, la donna si dimostra davvero disposta a tutto, e il video diventa virale.
Il filmato mostra la donna mentre rimuove i peli superflui sulle sopracciglia della bambina e subito si sono scatenati dibattiti sul suo gesto, considerato eccessivo, soprattutto data la tenera età della bimba.

@leah_txrealtor My fellow mexicans, y’all understand! 🤣 #fyp #momsoftiktok #badmom #mexicantiktok #andGO ♬ original sound – Leah Garcia

Il video diventa virale

Molti utenti si sono dimostrati comprensivi, soprattutto perché accomunati da un’esperienza personale: la donna dice infatti che da piccola aveva anche lei le sopracciglia molto folte e che proprio per questo veniva spesso bullizzata dai compagni, e nonostante ciò i suoi genitori non facevano niente per risolvere il problema alla base.

Tanti utenti, soprattutto persone dell’America latina ma non solo, si sono sentiti infatti molto solidali con la mamma. Qualcuno ha detto “un giorno lei ti ringrazierà” e infatti mamma Leah ha detto che “lo ha già fatto” anche perché la bambina vedeva la mamma che faceva lo stesso con la sorella maggiore e voleva farlo anche lei.

@leah_txrealtor Replying to @justiceforjd27 she actually already did. 🥰 this was her firat wax, almost a year ago. She sees me waxing her big sister & wants to be like her. #fyp #momsoftiktok #andGO ♬ original sound – Leah Garcia

D’altro canto però, una buona fetta degli utenti ha criticato pesantemente Leah, sostenendo che così facendo non farebbe altro che alimentare le insicurezze della piccola e soprattutto dare un peso eccessivo all’aspetto fisico.

Non solo, la mamma viene anche criticata per il metodo scelto: esistono infatti alternative alla ceretta, dalla quale la bambina si mostrava molto infastidita.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *