Giornata della salute della donna: visite gratuite in 150 ospedali

Giornata della salute della donna

Dal 18 al 24 aprile le donne potranno prenotare visite gratuite, sottoporsi a test medici e chiedere informazioni su determinate patologie presso 150 ospedali che aderiscono alla Giornata della salute della donna, stabilita il 22 aprile.

Dopo la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ecco un altro importante evento in "rosa" per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle difficoltà di mamme e mogli.

Sono le mamme le colonne portanti della famiglia

Questa iniziativa è rivolta per preservare la salute delle mamme, che badano alla casa, alla famiglia, ai bambini ed agli anziani che necessitano di cure. Per questa vita frenetica le mamme tendono spesso a trascurarsi, mentre con la prevenzione potrebbero conoscere meglio determinate patologie.

Nello specifico gli eventi informativi, gli esami e tante altre attività saranno incentrate su 13 aree specialistiche: diabetologia, violenza sulle donne, dietologia e nutrizione, endocrinologia, senologia, reumatologia, oncologia, psichiatria, neurologia, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell'apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell'osso e medicina della riproduzione.

150 ospedali a sostegno della Giornata della salute della donna

Saranno ben 150 ospedali e 18.000 farmacie che aderiranno all'iniziativa, mettendo al servizio delle donne e delle mamme le loro strutture. Per saperne di più è possibile consultare il sito www.bollinorosa.it, dove prenotare visite, conoscere orari e date di prenotazione.

Please follow and like us:

1 comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.