Idee per il Ponte del 25 aprile con i bambini

25-aprile-festival-del-volo-monza

Volete scappare dalla routine?

State già sognando le vacanze estive?

Il lavoro vi stressa e non vedete l’ora di staccare la spina per abbandonarvi al tanto meritato relax e passare un po’ di tempo insieme alla vostra famiglia?

Forza e coraggio: il Ponte del 25 aprile vi offre la possibilità di fare un pit-stop per ricaricare le batterie e vivere alla grande il tempo libero!

Se ancora non avete programmato nessuna attività da fare insieme ai bambini, ecco qualche spunto per divertirsi tutti insieme!

Siete diretti a Milano? Fantastico!

Al Museo dei Bambini, meglio conosciuto come MUBA, nel week-end del Ponte del 25 aprile è previsto un evento interattivo dal nomeRemida per i più piccoli”. Di cosa si tratta? Questo gioco, pensato per bambini da 1 a 6 anni, coinvolgerà i piccoli in attività incentrate sull'interazione con materiali diversi, per stimolare l’apprendimento, le competenze cognitive, creative e motorie dei piccoli.

25-aprile-milano

Chi abita dalle parti di Monza, o deciderà di recarsi in quelle zone, non può mancare l’evento del Festival del Volo che si tiene al Parco della Reggia dal 23 al 25 aprile. Ci sarà tempo per stare con il naso all'insù e per osservare l’avvincente danza delle mongolfiere in cielo, e non mancheranno le occasioni per mettersi alla prova con tanti fantastici laboratori creativi a misura di bambino.

Se sceglierete di trascorrere il Ponte del 25 aprile a Roma, infine, non perdetevi una visita al Museo civico di zoologia. Tra gli eventi in programma, spicca Scienza divertente”: un’occasione unica per coinvolgere i bambini dai 5 agli 11 anni in attività e laboratori a metà tra il ludico e il didattico, per imparare divertendosi.

25-aprile-roma

Tutti pronti? Buona “mini” vacanza!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.