Il bambino disabile che fa canestro con l'aiuto dei compagni (VIDEO)

il-bambino-disabile-che-fa-canestro-con-l'aiuto-dei-compagni-(video)

In West Virginia, negli Stati Uniti, un bambino disabile fa canestro grazie al bellissimo gesto dei suoi compagni di squadra.

Austin è un bimbo disabile di 9 anni che vive in una piccola cittadina di nome Parkersburg : all'età di 3 anni gli hanno diagnosticato una paralisi cerebrale, ma questo non gli impedisce di giocare a basket insieme ai suoi coetanei.

Qualche giorno fa i ragazzi della squadra giovanile giocavano una partita decisiva per il finale di stagione del torneo di basket, e Austin ha potuto partecipare come tutti gli altri ragazzi, facendo anche canestro grazie all'aiuto di uno dei suoi compagni che ha chiesto la palla apposta.

Nel video qui sotto vedete Austin esultante, che fa il giro del campo per dare il cinque ai compagni e correre dal suo allenatore per festeggiare il punto segnato.

La mamma di Austin si è molto commossa vendendo il suo bambino fare canestro, ma ha anche voluto esprimere tutta la sua riconoscenza per "i compagni di squadra e per il coach che fanno di tutto e di più per lui"

Child's good deed on the basketball court going viral

AWESOME! 👏👏👏Watch as this young basketball player in W. Virginia helps a teammate named Austin with cerebral palsy get in on the action.Christina Weaver says the boy’s teammates and coach regularly go above and beyond for him, and they all deserve some recognition.

Publiée par CNYCentral.com sur Lundi 18 mars 2019
Ecco il piccolo Austin che gioca a basket con i suoi compagni.
Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.