Il commovente abbraccio di due bambini di New York diventa virale

Maxwell e Finnegan, di soli due anni, sono due piccoli amici newyorkesi, ripresi in un video dal papà di uno dei due durante un momento di tenerezza spontanea e di grande affetto: un semplice abbraccio.

Un video tenero, spontaneo e capace di commuovere il web

I due bambini, divenuti amici già da neonati grazie alla vicinanza di casa delle relative famiglie, si sono visti e riconosciuti durante una semplice passeggiata per le strade di New York.

Il papà ha fatto a tempo a riprendere solo una piccola parte della lunga corsa che ha visto i due piccoli andarsi incontro a braccia aperte, entusiasti di vedersi. La corsa è culminata con un grande abbraccio da parte dei due bambini, e i rispettivi padri profondamente commossi.

Perché l’abbraccio di due bambini è così importante

L’elemento che ha reso virale questo semplice abbraccio, una scena dolcissima ma molto comune fra i gesti d’affetto spontanei dei più piccoli, è il semplice fatto che i bimbi fossero uno bianco ed uno di colore.

Questo che sembra un messaggio scontato di uguaglianza è in realtà un piccolo prezioso momento capace di ricordare quanto il razzismo sia un concetto estraneo alla natura più innocente e pura dei bambini. Un messaggio molto importante e decisamente sentito nella comunità americana, sconvolta da secoli da un razzismo che stenta a scomparire davvero.

La semplicità di quell’abbraccio, ripreso e caricato sul suo account Instagram (2_puggles_anda_baby) dal papà di uno dei due piccoli, ha catturato decine di migliaia di visualizzazioni e condivisioni in breve tempo, divenendo uno degli esempi più positivi della potenzialità costruttiva della comunicazione su internet.

Il papà che ha ripreso il filmato è inoltre un fiero esponente della comunità arcobaleno, che cresce il suo piccolo insieme al compagno, un altro elemento sensibile per l’opinione pubblica che sta però rispondendo in maniera estremamente positiva. La semplicità di piccoli momenti a volte è tutto.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *