Il gesto di Berrettini per i bambini malati di mucosite

Berrettini, il famoso tennista italiano, offre in dono un anno di gelati ai bimbi affetti da mucosite.

Il gesto di Berrettini per i bambini malati di mucosite

Un gesto di straordinaria bontà quello di Matteo Berrettini, il celebre tennista italiano di fama mondiale che ha dimostrato di avere a cuore la serenità dei bambini più sfortunati.

Il giocatore romano, infatti, non si è distinto solo per il suo valore in campo, ma lo ha fatto anche fuori dal contesto sportivo, facendo un graditissimo regalo ai piccoli pazienti del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Infermi di Rimini.

Berrettini, tramite “Atleti al tuo fianco”, ha difatti sostenuto l’AROP, l’associazione riminese di Oncoematologia Pediatrica, che da anni lotta per sostenere i bambini malati oncologici e le loro famiglie.
Il contributo offerto dal tennista è stato quello di aver garantito un anno di gelati gratis per i piccoli malati di mucosite.

Bimbi affetti da mucosite: per loro un anno di gelati regalati da Berrettini

Non è un caso che Matteo Berrettini abbia regalato una fornitura di un anno per i bambini malati di mucosite; oltre a essere un alimento spesso prediletto dai bambini, è infatti un cibo particolarmente indicato in caso di mucosite, poiché rinfresca e attenua le irritazioni della bocca nei malati.

Quindi un nuovo e dolce gesto di solidarietà da parte di Matteo Berrettini, che già in passato ha dato modo di dimostrare di avere a cuore i piccoli in difficoltà.

Nel 2021, infatti, ha fatto recapitare 84 quarti di pizza Margherita alla “Casa di Andrea”, a Roma, dove risiedevano i bambini in attesa di trapianto e terapie all’Ospedale Bambin Gesù.

L’hanno ribattezzata la “ChemioteraPizza”, totalmente offerta da Matteo Berrettini che ha permesso a questi piccoli più sfortunati di trascorrere una serata in armonia e serenità, ricevendo grandi apprezzamenti dai genitori dei bimbi che si sono detti commossi da questo gesto d’altruismo.

Berrettini ha dunque dimostrato di essere un vero campione non solo sul campo da tennis ma anche nella vita di tutti i giorni, sempre dalla parte dei più piccoli e delle loro necessità.

Il video della settimana