Influencer ai tempi del coronavirus: bambini incantati dalle lezioni di fitness di Joe

influencer-ai-tempi-del-coronavirus:-bambini-incantati-dalle-lezioni-di-fitness-di-joe

In questo periodo in cui, per far fronte al dilagare del contagio da coronavirus, dobbiamo ridurre a zero le interazioni sociali, a volte per le mamme è difficile trovare attività che occupino pienamente le giornate dei loro bambini.

Un problema particolarmente importante, da non sottovalutare, è la chiusura di tutti i centri sportivi, così come le scuole di calcio, di pallavolo, di danza e così via.

Sappiamo tutti molto bene quanto sia importante per i nostri figli assicurare loro una corretta crescita fisica ma anche psichica, e lo sport è un'attività essenziale nella giovane età. Joe Wicks, allenatore di fitness celebre nel Regno Unito, ha compreso l'importanza di aiutare le famiglie a non interrompere l'attività fisica dei bambini e ha avviato una serie di "lezioni" di educazione fisica sul suo canale YouTube. In pochissimo tempo ha riscosso un enorme successo.

Educazione fisica con Joe Wicks

Joe Wicks ha cominciato a trasmettere "P.E. With Joe", cioè "educazione fisica con Joe" con l'intento di aiutare i moltissimi bimbi e ragazzi chiusi in casa a mantenersi comunque in forma. Tutte le mattine, alle ore 10 italiane, avvia una diretta YouTube da casa sua in cui fa mezz'ora di educazione fisica rivolta ai più giovani. Con più di un milione e mezzo di iscritti sul suo canale, l'allenatore britannico ha conquistato il giovane pubblico fin da subito, ma non solo: tantissimi genitori lo ringraziano per aver motivato apprezzano la sua grande capacità di motivare i loro figli e trasmettere loro ottimismo. I bambini, infatti, amano le lezioni di Joe e riescono a cominciare al meglio la giornata facendo attività e seguono attentamente i suoi consigli sulla corretta alimentazione. Inoltre, per chi non è anglofono, è anche un'ottima occasione per imparare l'inglese con costanza e serenità.

Il successo di Joe Wicks

Il successo è tale per cui molte scuole stanno cominciando a condividere il link del canale di Joe ai propri studenti. I bambini lo amano perché trasmette una grande energia e positività. Dalla sua espressione non spariscono mai i sorrisi, e riesce a rendere divertente e coinvolgente un'attività che per alcuni bimbi può sembrare noiosa o inutile. Insomma, Joe Wicks sa trascinare tutti i piccoli trasmettendo loro la sua passione e il suo ottimismo con ln mente l'obiettivo, come si dice in questi casi, di una mens sana in corpore sano.

 

https://www.youtube.com/channel/UCAxW1XT0iEJo0TYlRfn6rYQ
Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.