Kit neonati 2018: ecco cosa prevede il comune di Milano

kit neonati milano

Tutti i bambini che nasceranno nel comune di Milano nel corso del 2018 riceveranno uno speciale kit di benvenuto comprensivo di molti prodotti offerti da diverse aziende private. L’iniziativa è nata lo scorso anno e, dato il successo che ha riscosso, verrà portata avanti anche durante questo anno.

Il kit per i nuovi nati a Milano

Il comune di Milano, in stretta collaborazione con Energie Sociali e altre aziende private, ha pensato di regalare ai circa 11mila bambini che ogni anno nascono sul suo territorio e alle loro famiglie, un kit di benvenuto al mondo. A poche settimane dal lieto evento, i genitori riceveranno presso il proprio domicilio una lettera contenete tutte le informazioni necessarie per ritirare a titolo gratuito il kit nelle farmacie Lloyds.

Il pacco conterrà un campionario di tutti quei prodotti indispensabili per la cura del neonato come creme a base di ossido di zinco, pannolini, salviette ma anche preziose linee guida che accompagneranno i genitori durante i primi mesi di vita del loro figlio.

Tutti i prodotti omaggio sono contenuti in un pratico zainetto di cotone che può essere tranquillamente riadoperato per altri scopi. Durante il 2018 inoltre verrà distribuito anche un kit dedicato all’igiene orale. Al compimento del quarto mese di vita del bambino, il comune invierà alle famiglie una seconda lettera contenente un questionario atto a identificare i comportamenti a rischio per la salute della bocca. Consegnando il foglio compilato presso le medesime farmacie della catena Lloyds, i genitori potranno ritirare il kit con un gran numero di altri prodotti gratuiti.

Gli assessori Cocco e Majorino durante lo scorso anno hanno raccolto suggerimenti e consigli da parte dei genitori che hanno ricevuto il kit di benvenuto con lo scopo di migliorare il pacco dono destinato a tutti i nati nel 2018. Con questa iniziativa molto simile a quelle che regolarmente vengono organizzate in tutta la Finlandia, il comune di Milano si mostra sempre più vicino e attento alle esigenze delle famiglie.

Please follow and like us:

1 comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.