La casa di Up diventa realtà grazie alla fantasia di un papà

la-casa-di-up-diventa-realta-grazie-alla-fantasia-di-un-papa

Un papà australiano decide di concretizzare la passione del figlio per il film "Up" realizzando una spettacolare replica della casa del cartone nella realtà.

Up : un sogno che diventa realtà

Dopo 15 mesi di lavoro, la casa di Up è finalmente pronta e il sogno del figlio realizzato. Quello di Scott Fincher, il creativo padre australiano, è stato un lavoro senza sosta ma che ha portato ad un risultato spettacolare e un caso dalla copertura internazionale.

"È costruita come una casa vera e propria e pesa tra tre e quattro tonnellate, penso sia addirittura più solida di casa nostra" dice Scott Fincher ai giornalisti di ABC New.

Il figlio di Scott, Leo, di sette anni, è ovviamente al tempo stesso sbalordito e felice e non fa che ripetere quanto si senta fortunato ad avere un papà del genere. Anche Scott, giustamente, è molto orgoglioso della sua creazione, e afferma: "Come genitore, spesso finisco per guardare la casa molte volte nel corso della giornata". Quando Leo ha detto che alla casa servirebbe anche un gabinetto, Scott era già pronto a eseguire il desiderio del figlio: "Va bene, come lo facciamo?"

Una casetta perfetta per i piccoli appassionati di film Pixar

Nel celebre film d'animazione della Pixar, Carl Fredricksen acquista la casa abbandonata in cui era solito giocare da bambino assieme a Ellie, che ora è sua moglie. Mentre ristrutturano la casa, Carl cova il suo sogno, che consiste nello spostare la casa sulla scogliera che domina Paradise Falls. Purtroppo, questo sogno non viene mai realizzato, almeno finché un tragico evento non sconvolge la vita di Carl. Si tratta della morte della moglie Ellie, in seguito alla quale Carl decide di tenere fede alla sua promessa e trasferire la casa a Paradise Falls. Come farlo? Semplice, attaccandovi sopra qualche centinaio di palloncini affinché la casa prenda il volo.

Scott, grande amante del film Up come suo figlio, è anche un vero perfezionista, pertanto tutta la struttura della casa del film è ricreata con grande attenzione. Ovviamente, lo sforzo per realizzare una struttura del genere è stato enorme, ma il risultato vale tutta la fatica fatta, e non solo in termini fisici, ma anche economici.

I costi per la costruzione della casa, infatti, superano i 10.000 dollari, ma la casa ha ora tutte le comodità. C'è addirittura il Wi-Fi, in modo che i bambini possano guardare film in streaming direttamente dalla loro casa dei sogni.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.