"L'esame di maturità in onore della forza della mia mamma"

mamma-francesca-tumore

Martina, come tanti ragazzi di 18 anni, ha affrontato in questi giorni l’esame di maturità. Ma il suo è stato l’esame più difficile di tutti: poche ore prima di affrontare l’orale infatti, la sua mamma è morta di tumore.

Mamma Francesca era malata da anni: 4 per la precisione. Tutto il tempo delle scuole Superiori della figlia, che ha vissuto insieme a lei gli alti e i bassi di questo male terribile, con il tumore che non si decideva a lasciare il corpo di questa donna volitiva, e alla fine ne ha avuto la meglio.

Ma quello che colpisce di tutto questo, è l’amore.

È stato l’amore per la figlia, il volerla vedere finire questo importante percorso della sua vita, a tenere in vita Francesca oltre l’impensabile. Quando i medici si chiedevano come facesse a resistere, il suo cuore batteva per Martina, che doveva superare il suo primo vero grande ostacolo.

E quando Francesca non ce l’ha fatta più, è stato l’amore per questa mamma battagliera che ha spinto Martina ad affrontare lo stesso l’esame. E siamo sicuri che la sua mamma fosse lì, accanto a lei.

Please follow and like us:

6 comments

  1. Sara Lattanzi 1 Luglio, 2016 at 18:13 Rispondi

    È successo lo stesso a me….18 lunghi anni fa mia mamma se ne è andata stringendomi la mano dopo aver resistito alla malattia x 4 anni….e pochi gg dopo ho fatto la maturità….sembra ieri.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.