La gioia di Elena Santarelli: ‘mio figlio ha vinto la sua battaglia’

Quella del 2019 è stata una festa della mamma sicuramente speciale per la show girl Elena Santarelli. Il figlio Giacomo, a cui era stato diagnosticato un tumore maligno al cervello, ha sconfitto la malattia ed ha ringraziato la madre con una lettera dolcissima.

La malattia di Giacomo

Elena Santarelli non ha mai fatto mistero della malattia del figlio, ed ha scritto a tutti i suoi follower che quando sarebbe arrivata la tanto attesa comunicazione della fine delle cure l’avrebbe condivisa con il pubblico. La notizia non ha tardato ad arrivare ed è stata divulgata in un giorno speciale, reso se possibile, ancora più speciale dalla struggente lettera che Giacomo ha scritto per la madre: ”Mamma tu sei la mamma più bella del mondo. Sei gentile, sei carina, sei anche molto positiva perché quando facevo le chemio chiedevo sempre tra quanto finiscono le cure e tu mi dicevi, tranquillo quel giorno arriverà”.

Questo giorno è finalmente arrivato, l’esito delle analisi a seguito dell’ultima chemioterapia a cui si è sottoposta il figlio hanno dimostrato che la malattia è stata sconfitta e che la battaglia è stata vinta. La showgirl nel lungo post pubblicato su Instagram comunica anche la sua vicinanza a tutte le famiglie colpite da eventi simili, suggerisce di vivere la propria esperienza evitando di cercare risposte nelle storie degli altri, ogni bambino fa storia a se e lei consiglia di vivere la propria esperienza fidandosi dei medici senza fare troppi confronti.

I ringraziamenti:
Inevitabilmente il messaggio è ricco di ringraziamenti nei confronti di tutta l’equipe medica che in questo periodo si è occupata di Giacomo evidenziandone l’umanità e la professionalità grazie alle quali tutta la famiglia si è sentita meno sola. Un ringraziamento particolare è stato fatto alla dottoressa Evelina Miele che grazie alla sua diagnosi ha permesso di classificare il raro tumore che ha colpito Giacomo.

La bellissima lettera:

A completamento di questa bellissima storia c’è stata quindi la lettera di ringraziamento di Giacomo a sua madre che ha coperto di ringraziamenti Elena Santarelli. Il figlio ha concluso con: ”sei la mamma più bella al mondo e non vorrei mai cambiare mamma perché mi piaci come sei fatta”. Una frase del genere detta da un figlio non ha bisogno di commenti, è probabilmente quello che ogni madre vorrebbe sentirsi dire dal proprio figlio.

https://www.instagram.com/p/BxSp3p3A8TY/?utm_source=ig_web_copy_link

Il video della settimana