La letterina di una bimba di 8 anni ai ladri: 'Per favore ridatemi la collana di papà'

la-letterina-di-una-bimba-di-8-anni-ai-ladri-per-favore-ridatemi-la-collana-di-papa

Dopo una rapina avvenuta nella sua casa di Via San Gaetano, a Rogoredo di Casatenovo, Gaia, una bambina di 8 anni che frequenta la terza elementare in una scuola di Cascina Grassi, ha scritto una lettera ai ladri chiedendo loro di restituire la collana del padre che lei gli aveva regalato.

L’appello della piccola Gaia pubblicato sul giornale

La lettera scritta dalla bambina è stata poi pubblicata su un sito di notizie, Casateonline, completato dalla foto della lettera su carta a quadretti che conteneva anche un disegno.

Il furto è avvenuto nella mattina di mercoledì 6 aprile a Rogoredo di Casatenovo, località in provincia di Lecco, e tra gli oggetti che sono stati trafugati, questa collana è forse quello di minor valore dal punto di vista economico.

Ma è un oggetto dal grande valore affettivo, anche perché era un regalo per il papà, con i risparmi messi da parte per 2 anni, e per questo la bambina ne ha chiesto la restituzione ai malviventi tramite la letterina.

Il video della settimana

Le parole di Gaia

La bambina, nonostante la tristezza per quanto accaduto, si è rivolta con molto rispetto ai ladri che hanno rubato in casa sua parlando del valore affettivo che la collanina riveste per lei, citando anche il grande spavento che ha provato la sua mamma quando ha fatto ritorno a casa dopo averla accompagnata a scuola, trovando anche la porta di ingresso chiusa dalla parte interna.

A mettere a conoscenza Gaia del furto in casa di vari oggetti tra i quali proprio la collana regalata al babbo, è stata la mamma. Nella letterina indirizzata ai ladri la bambina chiede il favore della restituzione della collana aggiungendo di non volere altro indietro ed ha chiuso con le parole "con affetto" firmandosi come "la bambina alla quale avete preso la collana".

Ora sia la famiglia che tutto il paese di Casatenovo sperano che i ladri vengano a conoscenza della lettera scritta loro da Gaia e compiano il bel gesto di restituire la collana.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.