Lo sai mamma?: il pediatra online per mamma e papà

lo-sai-mamma

Federfarma (Federazione Nazionale Unitaria Titolari di Farmacia) ha reso disponibile in rete una lunga serie di dettagliate schede informative inerenti la salute dei neonati e dei bambini. Questo utilissimo servizio online, denominato "Lo sai mamma?", consente agli utenti, inoltre, di porre domande agli esperti sui disturbi e le patologie che riguardano i più piccoli o semplicemente di chiedere loro consigli. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Lo sai mamma? è una raccolta di schede digitali per l’educazione sanitaria e la prevenzione in età pediatrica disponibile sul sito ufficiale di Federfarma (federfarma.it). Ciascuna scheda è dedicata o a una specifica patologia infantile (dermatiti, celiachia, punture di insetto, infezioni, allergie, psoriasi, ecc.) o a consigli utili circa le misure comportamentali da adottare nella vita quotidiana (si pensi, ad esempio, all’allattamento, all’alimentazione complementare, ecc.)

Lo sai mamma?: la voce autorevole della scienza

Le schede informative pubblicate sul sito di Federfarma sono assolutamente rigorose ma altamente divulgative, risultando di facile comprensione anche alle mamme e ai papà meno esperti.

Uno strumento prezioso e autorevole, dunque, che saprà essere un valido supporto per i genitori, i quali spesso si sentono disorientati di fronte alle innumerevoli (e spesso contraddittorie) notizie reperibili sul web. La presidentessa di Federfarma, Annarosa Racca, ha a tal proposito dichiarato: “Sono schede semplici e di facile lettura, ma di alto valore scientifico che rispondono a un primo bisogno d’informazione delle famiglie”.

Ricordiamo che il progetto è stato messo a punto da Federfarma Milano in collaborazione con l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri e con l’Associazione culturale Pediatri (Acp), mentre il materiale informativo è stato realizzato sulla base delle evidenze scientifiche disponibili e supervisionato da professionisti con competenze in diversi ambiti.

Le schede digitali, inoltre, hanno anche ottenuto il placet da parte di un gruppo campione di mamme, che le ha definite assolutamente comprensibili e fruibili. 

Please follow and like us:

1 comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.