L'Ospedale dove i piccoli pazienti si sentono a casa

fatebenefratelli-casa-pediatrica

La Casa Pediatrica dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano, lungi dall'essere un freddo luogo di ricovero per i piccoli pazienti, è, al contrario, un posto accogliente e familiare dove è possibile essere curati senza sentire troppo la nostalgia di casa.

Questa struttura sanitaria, voluta e diretta dal professor Luca Bernardo, rappresenta una vera e propria eccellenza nel settore della pediatria italiana.

Ogni tipo di attività per far sentire i piccoli pazienti a casa

Grazie alla presenza settimanale dei clown, alle pareti decorate da importanti designer italiani, agli arredi e ai confort donati da numerosi benefattori e alla possibilità di fruire della pet therapy in sala prelievi, questo reparto è più simile a una clinica privata che a un nosocomio e consente ai bambini e agli adolescenti di vivere nel migliore dei modi il periodo di degenza.

Si tratta, in altri termini, di un ambiente che, invece di alienare il paziente, lo rende partecipe di un contesto in grado di stimolarne creatività e socialità. All'avanguardia anche per quanto riguarda gli esami diagnostici, la Casa Pediatrica dell’ospedale Fatebenefratelli rappresenta un mirabile esempio di buona sanità nostrana.

fatebenefratelli-clinica-pediatrica

Un Polo Pediatrico d'eccellenza

Il dottor Alessandro Visconti, direttore generale di ICP, ha a tal proposito affermato: “Con visione e tenacia abbiamo progettato un polo pediatrico e della donna a misura di neonato, bambino, adolescente, donna, dinamico e in continua evoluzione, attraverso percorsi sempre più avanzati e a misura di persona”. 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.