Ma quanto è bello l'autunno?

autunno

Ogni stagione è magica e porta con sé un sapore unico e inimitabile. Siamo da poco entrati nella stagione dai mille colori: l’autunno! Le foglie in autunno si tingono di rosso, giallo, verde e di fronte a un tale spettacolo non si può di certo restare indifferenti.

Ecco perché, anche se l’autunno ci prepara all'inverno e segna la fine dell’estate, non possiamo non amare questa bellissima stagione!

1. I colori. Basta una semplice passeggiata in un parco, per ritrovarsi a camminare su un tappeto di foglie. Le tinte calde e avvolgenti rilassano la vista e rendono tutto più armonico. Per i più piccoli, poi, è bellissimo fare collezione delle foglie più strane, raccogliendole e facendole essiccare come piccoli erboristi.

2. Zucche, melograni, funghi e castagne. Questi frutti della terra, particolari e squisiti, fanno bene alla nostra salute, abbelliscono la nostra casa e ci rendono creativi! Chi non si è mai cimentato con una bella zucca intagliata per Halloween? O, ancora, chi non ha mai creato un centrotavola decorativo con castagne e melograni?

3. Temperatura mite. Non fa più molto caldo, ma non fa ancora troppo freddo. L’ideale, insomma, per scampagnate nei boschi e passeggiate all’aria aperta insieme alla famiglia e agli amici!

4. La pioggia. Eh sì, anche la pioggia in autunno ha un suo perché! Pensiamo alle serate in cui, costretti in casa dal brutto tempo, si può passare del tempo con gli amici, organizzando giochi insieme o guardando le foto delle vacanze estive appena trascorse. Se il tutto è accompagnato da una buona tazza di tè o di cioccolata calda, magari di fronte ai primi fuochi del camino, l’atmosfera si tinge davvero di magia.

5. Il fai da te. In vista del Natale che sta per venire, proviamo a sbizzarrirci in piccole creazioni fai da te, da usare come regali per amici e parenti! L’idea di creare qualcosa con le nostre mani ci darà tanta gratificazione e renderà unici i pensieri per le persone a cui vogliamo bene.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.