Mamma decora il piumino con i disegni del figlio

Che la creatività e l’ingegno portino a realizzare opere straordinarie ce lo conferma Jen, mamma e autrice del blog ‘A thousand words’. L’ultima sua creazione è un piumone decorato con i disegni del figlio Daniel.

Un piumone personalizzato: dall’idea alla pratica

Il blog ‘A thousand words’ è un concentrato di idee, fotografie, informazioni utili e diario di bordo della famiglia di Jen, moglie e mamma creativa di due bambini.
Oltre alla loro vita da expat e a gustose ricette, Jen condivide con i suoi lettori la sua passione per la fotografia e la creatività in generale, e una dei suoi ultimi lavori è stato proprio quello di un copri-piumone con i disegni del figlio maggiore.

Il bambino, fan dei Pokemon, fin dalla tenera età ha sempre amato disegnare i mostri protagonisti del cartone animato in tutte le loro evoluzioni, accompagnando le illustrazioni da scritte e colori. Ecco che per realizzare questo progetto, Daniel ha scelto i suoi disegni e personaggi preferiti e la madre li ha poi fotografati.

Dai disegni al lavoro finito: tutti i passaggi

Una volta individuati i disegni, con un programma di fotoritocco la blogger ha ritagliato le sagome, eliminando segni di matita e colore al di fuori dei bordi, così da ottenere una base pulita su cui lavorare.
Jen ha ridotto poi i disegni in bianco e nero, aumentando luminosità e contrasto, in modo da rendere la sagoma più definita e facile da replicare.

Ha anche ridimensionato i personaggi così da realizzare disegni più grandi, proporzionati al piumone, e li ha stampati ognuno su un foglio A4.

Grazie all’aiuto di una base di cartone, ha inserito i fogli dentro al copri-piumone e ha cominciato a ricalcarne i disegni con un pennarello nero per tessuto.

Con un totale di 120 disegni e chissà quante ore di lavoro – Jen racconta di aver portato avanti il lavoro nei ritagli di tempo – il piumone è finalmente pronto e tutta la famiglia, autore dei disegni incluso, lo ha apprezzato molto.

Dopo il primo lavaggio, i disegni hanno perso un po’ di colore, probabilmente a causa di una consistente percentuale sintetica nel tessuto, ma l’effetto schizzo a matita è altrettanto piacevole.

Fonte immagini : A Thousand Words

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *