Mamma denunciata per dieta vegana eccessiva imposta al figlio

dieta-vegana-mamma-arrestata

Il troppo stroppia: dice così un vecchio detto popolare su cui non possiamo che essere d’accordo dopo aver letto di una mamma accusata di ossessione vegana.

Elizabeth Hawk è stata denunciata dall’ex marito dopo aver visto uno sfogo cutaneo sul viso del figlio di 11 mesi. A suo dire il neonato era costretto a mangiare soltanto frutta e noci ed era per questo denutrito.

11 mesi: denutrito per la dieta vegana

Jerry Hawk, padre del bambino, ha denunciato la donna a metà agosto perché preoccupato di una dieta vegana diventata ossessiva. L’eruzione cutanea è stato un campanello d’allarme della denutrizione del piccolo ma anche di un problema più grande.

Mamma Elizabeth, in base alle dichiarazioni del papà, non l’ha voluto curare nemmeno con la crema data dal medico.

La segnalazione del papà ha portato subito a un controllo medico del bambino. La “sentenza” è stata chiara: il comportamento della mamma nei confronti del figlio è stata disumana.Il bambino non era in grado di gattonare a causa della malnutrizione, che lo ha portato anche a un ritardo nello sviluppo".

Un caso che dimostra quanto gli eccessi possano danneggiare salute e mente di una persona.

146 comments

    • Stefania Castaldo 11 ottobre, 2016 at 06:24 Rispondi

      Perché chi ha una dieta onnivora non impone una scelta?? Chi battezza non impone già una scelta? Se lo mandi a scuola o asilo non stai scegliendo per lui? Non si tratta di imporre ma di fate scelte ed è il compito di ogni genitore. Questa madre che nutre solo a noci e poco altro non mi risulta aver scelto una alimentazione vegana ma mi pare fuori di mente!!

    • Manuela Spagnoletto 11 ottobre, 2016 at 07:33 Rispondi

      Io non sono vegana anche se cerco di limitare i derivanti degli animali sia a me che a mia figlia, specie latte e carne, però i vagani mangiano anche la pasta! Le pappe di riso ecc… poteva darle!
      Ognuno impone la propria cultura al proprio figlio, poi da grandi decideranno se mangiare o meno determinante cose

    • Oriana Cosmai 11 ottobre, 2016 at 09:45 Rispondi

      L’asilo non lo vedo come imposizione. Ma una esperienza che bisogna fare. Il battesimo si. Infatti non ho battezzato. Ma se tu scegli per te per qualsiasi motivo una alimentazione diversa.. non Devi imporla agli altri. I bambini hanno bisogno di una alimentazione completa e varia. E si. Sono d’accordo con te.. questa mamma è fuori di testa.

  1. Marta Righi 10 ottobre, 2016 at 20:25 Rispondi

    Ma dico come può una mamma imporre un’alimentazione di questo tipo ad un bimbo di 11 mesi. Ma sarà una scelta che dovrà fare da solo a suo tempo. Mah………. Non ho parole ……

  2. Eleonora Inverni 10 ottobre, 2016 at 20:41 Rispondi

    allora il falò con i vegani nn è carino da dire …nn facciamo di tutta un erba un fascio vi faccio un esempio ho amici vegani da una vita…bhe il bimbo segue lo svezzamento classico proprio xche secondo loro nn era giusto imporre questo regime al piccolo…quindi nn sono tutti uguali 😊

  3. Cinzia Cioci 10 ottobre, 2016 at 21:08 Rispondi

    Mamma vegana e anche molto stupida!!!! Lo sanno tutti che lo stile vegetariano come peggio ancora il vegano, sono molto dannosi fino ai 18 anni, questo perché esiste un ormone della crescita che va alimentato con proteine animali. Poi tutti i pediatri e nutrizionisti spiegano che é importante contenere questa assunzione a 1 max 2 volte alla settimana. Mentre il pesce (anche se sono proteine) é dimostrato che é ottimo anche più volte alla settimana.

  4. Sandra Mancarella 10 ottobre, 2016 at 21:50 Rispondi

    Spero di non esser attaccata!
    Io sono vegetariana, mia figlia lo è anche, di conseguenza nella sua alimentazione c’è 1 volta a settimana del formaggio magro e uovo(quando mia nonna ne ha a disposizione) poi legumi ogni giorno, frutta secca ecc. Non assume altri tipi di proteine animali, come latte vaccino ecc. Se la dieta è ben bilanciata non succede nulla! Noi siamo seguite da una pediatra, che si accerta ogni 2/3 mesi che cresca bene ed in salute (12 mesi x 13.5 kg). Dare solo noci e verdura è da dementi. Questi sono decerebrati, non vegani!

    • Melita Napoli 10 ottobre, 2016 at 22:42 Rispondi

      Perché l imponi anche a tua figlia? Non credi che quando cresce potrà decidere da sola se seguire te in quest alimentazione o meno? Io nn mangio il pesce ma cmq a mia figlia lo darò… Sarà lei a decidere.

    • Sandra Mancarella 10 ottobre, 2016 at 22:47 Rispondi

      Melita Napoli se ci pensi è anche quella in imposizione, tu imporrai a tua figlia di mangiare il pesce, non sarà lei a decidere! Essere genitori ci mette di fronte a delle scelte, finché non saranno grandi abbastanza da poter fare da soli le loro scelte! Io cmq non privo nulla mia figlia, se vorrà assaggiare qualcosa di certo non glielo vieterò!

    • Lena Palma 11 ottobre, 2016 at 01:02 Rispondi

      Io penso che questa pazza squilibrata che ha dato da mangiare solo noci e verdure al figlio sia al pari di mamme che uccidono i propri figli!! X quanto riguarda la dieta vegana o vegetariana io lo capisco, mi rendo conto che ognuno è libero di mangiare quello che cavolo gli pare!! L’unica cosa che non condivido è imporre ai propri figli i nostri gusti e i nostri orientamenti!! Ke siano cibo, religione, sessualità, ecc!! Se io a mia figlia faccio assaggiare tutto, ma a lei qualcosa non piace io non glielo do!! Non è che la obbligo a mangiare, ad esempio le uova (che mia figlia non ama), solo perché fanno bene!! Non le vuole?? Stop! Non le mangia!! Mia figlia un giorno mi dirà che vuole diventare buddista?? Bene!! Certo mi assicurerò che sia una scelta voluta e pensata da lei e no imposta da qualcuno, ma se è quello che vuole ok!!! Io sinceramente sono dell’idea che i nostri figli debbano sentirsi liberi di fare le proprie scelte, sempre!!! Solo questo ci tengo a dire!! X il resto, non giudico e non mi permetterei mai di giudicare una scelta alimentare che sia diversa dalla mia!! L’importante, come dice la signora Sandra, è equilibrare la propria dieta!! X il resto figuriamoci se i problemi della vita sono scegliere di mangiare solo verdure e legumi!!

    • Stefania Yleana Annarelli 11 ottobre, 2016 at 11:07 Rispondi

      Giusto ieri a forum c’era questo argomento, un medico nutrizionista come si deve ha detto che bisogna conoscere le conseguenze a livello chimico dell’alimentazione, i legumi ad esempio influiscono sull’assorbimento di proteine.. Bisogna fare attenzione, molta perché un bambino necessità di tutto!

    • Caterina Compostella 11 ottobre, 2016 at 14:46 Rispondi

      Un bambino in crescita ha bisogno di una dieta varia e che contenga anche proteine animali le quali contengono sostanze che non si trovano in NESSUN vegetale. I bambini non dovrebbero essere alimentati con una dieta vegana o vegetariana, e a mio parere un pediatra che accetta una cosa del genere dovrebbe essere radiato

    • Tu Phung Luong 12 ottobre, 2016 at 00:01 Rispondi

      Alessandra Tiseo che c’entra ? Il battesimo é un dono che i genitori fanno. Educare un figlio secondo il proprio credo … poi da grande sceglierà lui se andare a messa o meno! Non lo privo di sostanze nutrizionali! E non metto a rischio la sua salute!

    • Mariangela Meli 12 ottobre, 2016 at 00:47 Rispondi

      Prima di fare un figlio dovrebbero tutti sostenere un esame psicologico per vedere se si o no…. ma è na cosa continua e insistono poi ogni tanto un bambino denutrito e anche dei gatti ho letto….. sta gente è malata punto

  5. Daniela Mura 10 ottobre, 2016 at 22:47 Rispondi

    Io sono del parere che i bambini devono mangiare tutto, la carne la verdura il pesce,devono assaggiare tutto.se tu mamma sei vegana o vegetariana non puoi imporre che il tuo bambino mangi come te..tu l hai scelto il tuo bambino no e un domani può anche non seguire affatto questo stile o moda come la vogliamo chiamare..come è giusto che sia

  6. Simona Scognamiglio 10 ottobre, 2016 at 22:49 Rispondi

    Il vero Vegano mangia bene e integra tutto ciò di cui c’è bisogno deve essere une scelta consapevole e bisogna farsi seguire da esperti del settore quanto più i bambini devono essere seguiti mio padre è Vegano e sta benissimo ha 61 anni una forma fisica ottima e lavora tutti i giorni io non sono vegana ma mangio molto poco la carne è anche mio figlio ne mangia poca integra molto le vitamine i cereali legumi e lo segue un medico X le carenze e sta benissimo ha 21 mesi se le cose si fanno bene non succede nulla poi queste notizie così … Sinceramente non so quanta verità ci sia bah comunque buona serata

  7. Jenni Mazzocco 10 ottobre, 2016 at 22:52 Rispondi

    Ognuno di noi “impone” ai propri figli un certo tipo di alimentazione…lo fanno tutti…onnivori (e nn carnivori per favore!!!!), vegetariani, vegani e chi più ne ha più ne metta…io penso che il vero problema siano gli estremisti…le cose si fanno usando la testa e nn il sedere (X nn dire culo!!!!!opssss!!) questa non è vegana, è fuori di testa!!!!! Io crescerò mia figlia facendole mangiare di tutto…da grande sarà lei a decidere…

  8. Sartori Elena 10 ottobre, 2016 at 22:54 Rispondi

    Questa è la dimostrazione che viviamo in una società dove c’è troppo, sotto ogni Punto di vista anche a livello alimentare,una volta si mangiava x campare e basta adesso è tutto portato all’esasperazione.

  9. Simona Flower 11 ottobre, 2016 at 01:30 Rispondi

    A 18 anni sceglie cosa mangiare le proteine il latte sono elementi fondamentali per la crescita e lo sviluppo psico fisico di ogni bambino. Mi sembra elementare non si dovrebbe nemmeno stare a discutere

  10. Stefania Castaldo 11 ottobre, 2016 at 06:28 Rispondi

    Basta con questi articoli inutili. Una madre che nutre a noci e poco altro nulla ha a che fare con un’alimentazione vegana. Io sono vegana e per mio figlio ho scelto un:’alimentazione cruelty free e non ci nutriamo di sole noci o frutta. Mio figlio ha 2 anni e pesa 17 kg x cui non mi pare proprio sia deperito.

  11. Tanja Oddone 11 ottobre, 2016 at 08:22 Rispondi

    Ma un bambino deve mangiare di tutto!!io non tollero queste cose,mi fanno solo salire il nervoso,perché imporre il proprio stile alimentare a dei bambini piccoli così?scusate,ma non sopporto certe cose!

  12. Barbara Bettega 11 ottobre, 2016 at 08:35 Rispondi

    mah io tutte ste notizie le prenderei con le pinze , ogni volta mamme assatanate che attaccano la disgraziata di turno, dopo qualche giorno arriva la smentita…la colpa non era della dieta, era un problema genetico etc o adirittura non era manco vegano( successo 2 mesi fa….) ma immagino che tutti quelli che han tirato fuori i forconi abbiano aperto un post di scuse vero?

  13. Sara Boni 11 ottobre, 2016 at 10:10 Rispondi

    Dovrebbero fare leggi dove si vietano alimentazioni vegane e vegetariane fino ad una certa età..o meglio ancora non fate figli se poi bisogna ridurli così! E i pediatri che approvano dovrebbero essere radiati..poi vedi che passa la voglia

  14. Monica Terreni 11 ottobre, 2016 at 10:39 Rispondi

    mamma di merda e nn solo a chi è e vegana vegetariana siete malati mentali nn meritate di diventare mamma se volete esere vegani vegetariani fatelo voi e nn i bambini che devono nutrirsi x crescere bene anno bisogno di carne verdura frutta latte tutto siete assassine a dimenticavo a chi è vegano vegetariana ricordatevi che anche la frutta nn va tolta da un albero xche e vita anche un insalata un pomodoro e vita nn va colto un fiore tutto e vita nn solo animali il pianeta terra c’è vita x ogni specie vergogna coglione pensate di nn mangiare carne x nn uccidere gli animali ma uccidete un frutto un insalata fate pena predicato bene e razzolate male meritate di essere sterilizzate x nn mettere al mondo povere vittime di certe madri

  15. Antonella Pacifico 11 ottobre, 2016 at 15:02 Rispondi

    Gesù guarisci questo dono che tu hai scelto che venisse al mondo x un proponimento specifico,quello di conoscere il tuo amore è la tua grandezza… la guarigione arrivi su di te e che ricominci ha mangiate tutto tutto e che cresci bene..

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.