Mamma single porta la figlia a fare la spesa con un cartello sulla schiena: ecco perché

mamma-single-porta-la-figlia-a-fare-la-spesa-con-un-cartello-sulla-schiena:-ecco-perche

Per i genitori single è difficile uscire da soli, anche solo per fare la spesa. In questo periodo però sarebbe meglio evitare di esporre al contagio i minori, se non è strettamente necessario. Ecco come si è difesa una mamma single americana.

Il post di una mamma single fa il giro del web

MaryAnn Fausey Resendez è una mamma single americana. La donna sa bene che non dovrebbe portare la figlia al supermercato, viste tutte le restrizioni imposte dal Covid-19, ma non ha nessuno a cui lasciarla.

Ogni volta deve però affrontare le occhiatacce e i commenti di chi la vede spostarsi con la figlia al seguito. La bambina ha 5 anni e MaryAnn non ha nessuno a cui affidarla per fare le commissioni.

Ha quindi spiegato la sua situazione su un cartello, che ha attaccato alla schiena della piccola e condiviso su Facebbok, ricevendo la solidarietà di molti utenti. Nelle immagini postate sui social la bimba indossa mascherina e guanti e il gesto di MaryAnn non è quello di una situazione particolarmente gravosa per chi ha un figlio a casa.

Mamme single e gestione dei figli ai tempi del Coronavirus

I genitori single sono spesso costretti a fare affidamento solo su se stessi, soprattutto ora che le scuole sono chiuse e i bambini sono a casa. Il problema di MaryAnn è condiviso da moltissimi altri genitori single, che nonostante la crisi devono recarsi al lavoro oppure devono uscire per delle commissioni.

I bambini piccoli non possono certo essere lasciati a casa da soli, ma che fare? Portarli con sé spesso è l'unica soluzione, perché affidarli a parenti, nonni o babysitter non è più possibile. Portare i figli al supermercato significa non solo esporre loro al contagio, ma esporre anche il genitore stesso al biasimo e alle occhiatacce di persone troppo veloci nel giudicare duramente gli altri. Sono proprio loro l'obiettivo dello sfogo online di MaryAnn Fausey Resendez, che sui social ha invece ottenuto numerose risposte di solidarietà ed incoraggiamento.

🤣🤣🤣The sign I made her wear cuz i just know some dumbass will take a picture & talk shit on social media not knowing all...

Publiée par MaryAnn Fausey Resendez sur Lundi 6 avril 2020

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.