MammaFit, per tornare in forma con ... Il passeggino!

MammaFit

Una delle preoccupazioni di una donna in attesa è quella di non riuscire più a recuperare la forma fisica che si aveva prima della gravidanza. Anche se è possibile iniziare ad eseguire alcuni esercizi leggeri già ad un mese dal parto, in molte tendono a non riuscire a seguire un programma preciso. 

Con il nuovo programma di allenamento MammaFit, le neomamme hanno la possibilità di rimettersi in forma trascorrendo del tempo assieme al loro bambino e ad altre mamme. 

Cos'è MammaFit? 

MammaFit è un programma di allenamento studiato appositamente per le neomamme, che svolgono gli esercizi in compagnia del loro bambino, utilizzando il passeggino o il marsupio

Ogni lezione ha una durata che varia dai 45 minuti ad un'ora, può svolgersi sia all'aperto che al chiuso, e coinvolge mamme che hanno partorito da almeno sei settimane. È possibile frequentare da una a tre lezioni settimanali. 

Come funzionano gli allenamenti? 

Esistono due tipi di corsi che vengono proposti alle neomamme all'interno del programma MammaFit per rimettersi in forma: il primo è Passeggino Workout, il secondo è Marsupio Workout. Entrambi si compongono di tre fasi distinte: una di riscaldamento, una di tonificazione ed una di stretching. Il tutto avviene cercando di coinvolgere il più possibile anche il bambino. 

Per le mamme che vogliono tenersi in forma anche durante la gravidanza, esiste il corso MammaFit Gravidanza Workout, dove le future mamme possono prepararsi al meglio ad affrontare il travaglio. 

MammaFit: un'opportunità per le mamme

I corsi MammaFit non sono solo un'occasione per rimettersi in forma, ma sono anche momenti in cui le neomamme possono uscire di casa, incontrare altre persone, rilassarsi e confrontarsi con altre mamme

Questo programma è anche un'interessante opportunità di lavoro per molte donne come Karen, una mamma piemontese appassionata di sport e fitness che, mentre era in attesa del suo bambino, ha scoperto il mondo MammaFit e ha deciso di diventare istruttrice: un ottimo modo per lavorare seguendo da vicino il proprio piccolo! 

E se volete mettere alla prova in vostro allenamento assieme al vostro bimbo, perché non provare la Lierac RUN4ME?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.