5 consigli per conoscere altre mamme come te

conoscere altre mamme

Sei l’unica mamma del tuo gruppo di amiche? Oppure ti sei trasferita da poco in un’altra città e vuoi conoscere delle mamme con cui fare amicizia? Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande, questo articolo potrebbe esserti utile.

Condividere le idee con una mamma che vive come te determinate paure, gioie e ansie è senza dubbio stimolante e fonte di crescita. Ecco, quindi, 5 consigli per conoscere altre mamme e magari iniziare una piacevole amicizia.

1. Frequenta un corso preparto

Meglio iniziare fin da subito a conoscere delle future mamme come te che vivono questa esperienza. Il corso preparto è adatto per incontrare delle donne che vivono gli stessi cambiamenti, ansie e gioie che vivi tu. Molte mamme grazie a questi corsi hanno creato delle amicizie che durano tutt’ora. Il corso oltretutto è importante per affrontare con più serenità il momento del parto.

 2. Iscriviti ai corsi sportivi con il tuo bimbo

Sono ormai numerosi i corsi che puoi frequentare con il tuo piccolo: dal fitness, allo yoga, ma anche la danza e le attività in piscina per avvicinare i bimbi al nuoto. Seguire uno di questi corsi ti permetterà sia di divertirti con il tuo bambino sia di conoscere altre mamme.

 3. Frequenta gli spazi gioco mamma-bambino

Sono dei luoghi ludici in cui i bambini giocano tra loro e le mamme possono discutere dei loro dubbi e delle loro paure grazie al supporto di psicologi ed educatori. Uno spazio di scambio di opinioni che può favorire la nascita di nuove amicizie.

 4. Iscriviti ai gruppi virtuali per conoscere altre mamme

Sul web è possibile trovare numerosi gruppi in cui le mamme si scambiano idee e consigli su come educare i loro piccoli. Può essere uno spazio interessante per conoscere delle mamme che vivono nella stessa città, quartiere e vogliono stringere amicizia con altri genitori. Chissà magari tra loro c’è la tua vicina di casa. (P.s. Segui la pagina Facebook di Mamme.it?)

 5. Partecipa agli eventi dedicati alle mamme

Nelle varie città si organizzano spesso degli eventi dedicati alle mamme e alle famiglie. Questi possono essere localizzati nelle piazze delle città oppure in alcuni negozi specializzati, o in alcuni spazi ricreativi. Scoprili e partecipa, sarà l’occasione per passare un pomeriggio differente.

In bocca al lupo con le tue nuove amicizie!

Lascia un commento