Orsacchiotti sulle flebo: gli ospedali faranno meno paura

orsacchiotti-sulle-flebo:-gli-ospedali-faranno-meno-paura

Una bambina con una malattia cronica ha inventato un orsacchiotto da mettere sulle flebo per coprire i flaconi, rendendo così i trattamenti più allegri e meno spaventosi.

Le flebo peluche che non fanno paura

Ella Casano ha 12 anni e soffre di una malattia cronica che la costringerà a subire trasfusioni per il resto della sua vita, una volta ogni 8 settimane. La ragazzina ha sempre trovato spaventose le attrezzature mediche e, nonostante le ripetizioni frequenti, non è mai riuscita ad abituarsi alla loro vista. La piccola ha così pensato di far coprire la flebo con un simpatico orsacchiotto.

 

Si tratta di un peluche cavo, nel cui retro viene fissato il flacone o la sacca per le flebo e appeso normalmente al sostegno. Ella si è rapidamente resa conto che anche i suoi piccoli compagni erano intimoriti da cavi, tubi, sacche e strumentazioni e ha pensato di distribuire altri peluche a chi subisce trattamenti simili al suo. In questo modo i bambini non sono costretti a vedere le attrezzature, che possono intimorire o spaventare i più piccoli, e la loro cameretta risulta più colorata e divertente. Ella ha subito trovato il suo nuovo amico molto confortante, tanto che ha deciso di regalarne 500 esemplari ad altrettanti bambini con malattie croniche.

500 Medi Teddi per i bambini malati

Per realizzare 500 Medi Teddy, questo il nome dato al simpatico orsacchiotto, è stata attivata una raccolta fondi online, attraverso la piattaforma GoFundMe. L'obiettivo è di raccogliere circa 11.000 dollari da destinare alla produzione industriale di 500 Medi Teddy, che saranno poi donati ad altrettanti bambini costretti a sottoporsi a frequenti cicli di cure. Si tratta di un modo efficace, economico e semplice per rendere meno dolore, almeno psicologicamente, le cure per i bambini affetti da malattie croniche, in molti casi condannati a vita a sottoporsi a periodici cicli di trattamenti medici e farmacologici.

orsacchiotti-sulle-flebo:-gli-ospedali-faranno-meno-paura
Fonte: Greenme
Please follow and like us:
error