Paola Turani, sfogo social su Instagram: 'Basta chiedermi quando sarò mamma, siete inopportune'

paola-turani-sfogo-social-su-instagram-basta-chiedermi-quando-saro-mamma-siete-inopportune

Paola Turani si è lasciata andare a un lungo sfogo di recente su Instagram: la 32enne influencer e modella si è rivolta a tutti quei follower che le chiedono insistentemente quando ha intenzione di diventare mamma, esigendo rispetto per sé e per tutte le donne che non possono avere un figlio o semplicemente non lo vogliono.

Lo sfogo social di Paola Turani

Un lungo e accorato post accompagnato da una foto con in braccio la figlia di un'amica e altri screenshot fatti ai messaggi che riceve in privato sul suo profilo Instagram: è in questo modo che Paola Turani si è di recente sfogata sui social contro tutti quei follower che continuano a chiederle se ha intenzione di avere un bambino e quando si deciderà a diventare mamma, spiegando che "non ce la faccio più a stare in silenzio e a sorvolare".

Infatti la 32enne influencer e modella bergamasca, convolata a giuste nozze col suo Riccardo Serpellini la scorsa estate, si è scagliata contro l'insensibilità e la mancanza di tatto di coloro che ogni giorno vogliono sapere quando sarà impegnata anche con pannolini e biberon, accusandola inoltre di pensare solo al suo cane e al lavoro. "Loro non possono capire come mi fanno sentire ogni volta che mi scrivono quelle cose perchè non si mettono nei panni della donna a cui si stanno rivolgendo senza immaginare nemmeno lontanamente alle conseguenze" ha scritto la Turani affrontando un tema molto delicato.

View this post on Instagram

Non ce la faccio a stare ancora in silenzio, oggi non sorvolo più. Scrivo mentre mi tremano le mani dal nervoso, ma certo, loro non possono capire come mi fanno sentire ogni volta che mi scrivono quelle cose perchè non si mettono nei panni della donna a cui si stanno rivolgendo senza immaginare nemmeno lontanamente alle conseguenze. Perchè oggi sono io, domani un’altra e via dicendo. Siete inopportune, senza un briciolo di tatto verso altre donne come voi, di cui fondamentalmente non siete a conoscenza della situazione che stanno vivendo in privato e che preferiscono tenere tale, senza immaginare la loro sensibilità e il dolore che gli state causando. È frustrante leggere continuamente decine e decine di messaggi di questo tipo. Fate male. E lo dico per tutte le donne che come me non sono madri: perchè magari non vogliono avere figli e non deve interessarvi sapere il motivo, magari non tutte hanno i vostri stessi obbiettivi di vita; perchè semplicemente non si sentono pronte o non è il momento giusto e saranno cavoli loro decidere quando senza render conto a nessuno; perchè magari una coppia lo desidera ma non arriva e ogni mese si ritrova a piangere, a chiedersi cosa c’è di sbagliato, senza capire il perchè; ci sono coppie che hanno dei problemi e stanno intraprendendo un percorso delicato tra visite/ospedali/cure ecc. e il loro silenzio va rispettato; ci sono poi coppie che purtroppo non potranno mai avere dei figli propri e voi siete insistenti, sfacciate e irrispettose facendo così. Fatevi un esame di coscienza. Ve l’ho chiesto altre volte e ve lo chiedo ancora, per favore, BASTA. Grazie. (in foto Rebecca, la figlia della mia amica Lisa, nel 2012:)

Il video della settimana

A post shared by PAOLA TURANI (@paolaturani) on

"Fate male. E lo dico per tutte le donne che come me non sono madri"

L'influencer originaria di Sedrina infatti ha deciso di affrontare un tema che coinvolge molte donne e che a causa dei social network finisce per mettere alla berlina soprattutto quelle più in vista: infatti a suo dire queste domande inopportune e i pressanti inviti a diventare madre nascondono tanta insensibilità verso coloro che hanno deciso di non avere un bambino o purtroppo non possono vivere l'esperienza della maternità.

"È frustrante leggere continuamente decine e decine di messaggi di questo tipo. Fate male. E lo dico per tutte le donne che come me non sono madri" ha scritto la Turani nel suo post, prendendosela soprattutto con quelle donne che dovrebbero avere più tatto e immaginare il dolore che causano a chi come lei non è mamma.

"Non deve interessarvi il motivo per cui una donna non è madre, magari non tutte hanno i vostri stessi obiettivi di vita" continua la modella ricordando che ci sono molte coppie che vorrebbero diventare genitori e invece si ritrovano a piangere o a chiedersi dove sbagliano quando ciò non accade. E poi conclude chiedendo per l'ultima volta di non insistere con certe domande: "Ci sono donne che non potranno mai avere figli e voi siete insistenti, sfacciate e irrispettose: fatevi un esame di coscienza. Ve l'ho chiesto altre volte e ve lo chiedo ancora: per favore, basta".

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.