Trascorrere la Pasqua con i bambini: 3 idee di viaggio

pasqua con i bambini

La Pasqua si avvicina e anche la voglia di relax. Pasqua, infatti, non è soltanto pranzi in famiglia, cioccolato a volontà e colombe da divorare. Vivere la Santa Pasqua con i bambini è dedicarsi a loro anche con un po’ di novità, con momenti da condividere insieme e da inserire nel grande album dei ricordi di famiglia.

Un modo alternativo per trascorrere la Pasqua con i bambini

Quale migliore occasione se non la Pasqua per fare una valigia e trascorrere un weekend diverso dai soliti? I bambini ne saranno entusiasti, i genitori potranno tirare un sospiro di sollievo e pensare anche un po’ a se stessi.

Ecco allora tre idee di viaggio per trascorrere la Pasqua con i bambini evitando i soliti pranzi di famiglia.

Pasqua 2017: agriturismo o fattoria didattica?

Un weekend in agriturismo è un’ottima idea per mescolare le attività dei grandi con quelle dei bambini. Tra la natura e gli animali i bambini potranno divertirsi in maniera diversa e mamma e papà potranno non pensare alla casa e ai doveri quotidiani. Negli agriturismi di solito ci sono pony a disposizione per i bimbi ma anche altri divertimenti family friendly. Idem per la fattoria didattica.

Pasqua 2017 tra il divertimento di Gardaland

Si tratta di un’idea più impegnativa, soprattutto per i genitori, ma è sicuramente un bel modo per correre via dalla routine di ogni giorno. Con l’apertura della struttura proprio ad aprile, c’è un pacchetto che si chiama “Gardaland Happy Easter” adatto alle famiglie.

Pasqua in viaggio verso una località mai visitata

La Pasqua è l’occasione giusta per visitare un paese o un borgo di Italia mai visto. Saranno tre giorni all’insegna della cultura e dell’arte, in un viaggio che farà bene a bambini e genitori. 

Please follow and like us:
error

1 comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.