Regali di Natale fatti in casa: creatività e risparmio per una festa indimenticabile

regali-di-natale-fatti-in-casa

Quando si diventa genitori la preoccupazione per le spese eccessive è spesso al primo posto, si sa. Anche per questo motivo da quando sono mamma ho un occhio di riguardo per il riciclo e sto attenta a limitare gli sprechi, specialmente sotto Natale.

Ma gli amici sono tanti, e l'affetto che mi porta a desiderare di far loro un regalo natalizio non è certo diminuito. Perciò ogni anno mi invento nuove idee per confezionare dei simpatici regali natalizi fatti a mano con materiali di riciclo.

Quale regalo può essere più bello di uno fatto con passione con le proprie mani? E cosa può esserci di più in linea con lo spirito Natalizio che regalare qualcosa senza sprechi inutili?

Quest'anno ho scelto come tematica il riciclo creativo dei vasetti di vetro. Utilizzando materiali già presenti in casa sarà possibile creare dei regali personalizzati graziosi e di grande effetto, che faranno tanto piacere agli amici e ai parenti.

Per chi ha bimbi un poco più grandi inoltre sarà una splendida occasione per fare insieme una attività creativa e trascorrere del tempo di altissima qualità con il proprio bambino.

regali-di-natale-fatti-in-casa

Riciclo creativo dei vasetti di vetro

Nella casa della maggior parte delle mamme si accumula una notevole quantità di vasetti di omogeneizzati: una volta lavati e puliti saranno perfetti per il tuo riciclo creativo per regali di Natale personalizzati.

E per le mamme di bambini ormai grandi che non hanno più i vasetti di omogeneizzati per le mani? Niente paura, potrete procurarne rapidamente diversi chiedendo aiuto ai numerosi gruppi di scambio e regalo su Facebook: ci sono sempre delle mamme che ne hanno una gran quantità da regalare.

In alternativa andranno benissimo i vasetti di vetro vuoti di conserve, sughi pronti e sott'oli vari.

Riciclo creativo per Natale: qualche idea in più

La fantasia non ha limiti quando si tratta di riciclo creativo per i regali Natalizi. Iniziate decorando il vasetto di vetro, che potrete dipingere con colori a tempera o acrilici, impreziositi con brillantini e strass.

È il momento di riciclare tutti i nastri e nastrini accumulati da regali ricevuti negli anni. Fiocchi e fiocchetti, bottoni brillanti o piccole decorazioni di legno potranno essere incollati al vasetto secondo i propri gusti.

Per chi è più minimal è possibile semplicemente decorare il vasetto con un cordino di canapa e una stecca di cannella.

Ma cosa conterranno questi splendidi vasetti riciclati come regalo natalizio? Potete inserire dei biscotti fatti a mano. Qualche cucchiaiata di una gustosa tisana natalizia. Una candela fatta da voi a casa (è semplicissimo e si possono usare vecchie candele!). O per chi è abile ai fornelli una salsina piccante o della marmellata fatta in casa.

regali-di-natale-fatti-in-casa
Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.