Ricoverata per appendicite: i compagni le fanno una sorpresa per il suo compleanno

ricoverata-per-appendicite-i-compagni-le-fanno-una-sorpresa-per-il-suo-compleanno

Siamo ad Alessandria. Emma, una bambina ricoverata in ospedale per un'appendicite ha ricevuto una bella sorpresa da parte dei suoi compagni di scuola che le hanno fatto visita per il suo compleanno.

Il ricovero in ospedale di Emma

La piccola Emma a causa di una appendicite è stata ricoverata presso l’Ospedale Infantile di Alessandria e per questo non poteva festeggiare il suo compleanno. Emma aveva già rinviato le feste dei due compleanni precedenti, quelli di 9 e 10 anni, a causa della pandemia che ha colpito tutto il mondo, e si stava preparando ad una grande festa insieme ai suoi amichetti.

Con il ricovero in ospedale però, i festeggiamenti sono saltati e la bambina si è trovata a dover passare il giorno del suo compleanno lontano da casa e dagli amici. A questo punto è scattata la voglia di regalare una giornata di felicità ad Emma ed i suoi compagni di classe insieme ai genitori hanno deciso di andarla a trovare all’ospedale.

Un gesto di amicizia che scalda il cuore

A causa delle regole di accesso all'ospedale, per i ragazzini non è stato possibile raggiungere Emma all’interno, per cui è stata organizzata una visita nel cortile. I ragazzini della quinta classe della scuola Santorre di Santarosa hanno raggiunto la loro amichetta portandole uno speciale biglietto d’auguri e vari palloncini colorati per festeggiare insieme il compleanno.

Il video della settimana

I regali invece, sono stati conservati e saranno consegnati alla piccola Emma quando sarà dimessa e quando si terrà finalmente la festa tanto attesa. Anche in periodi di restrizioni dovute al covid 19, il gesto dei ragazzini nei confronti di Emma è stato significativo e dimostra l'amicizia sincera dei bambini con i loro compagni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.