Compleanno in quarantena, qualche idea per festeggiarlo al meglio

compleanno-in-quarantena-qualche-idea-per-festeggiarlo-al-meglio

Anche se i tempi che stiamo vivendo ci obbligano a rispettare delle regole ferree in termini di quarantena, la vita continua ad andare avanti, insieme a tutti i suoi eventi.

Restando confinati nelle proprie abitazioni, c'è chi si è laureato, chi ha celebrato anniversari e chi ha compiuto gli anni. Ed è giusto cercare di armarsi di ottimismo e affrontare queste occasioni con il sorriso: non abbiamo molti mezzi per cambiare questa situazione, ma possiamo cercare di continuare con le nostre esistenze cercando di trarne il meglio. Come gli adulti, anche i bambini ricorderanno per sempre questo difficile periodo storico e quello che potete fare come genitori, è impegnarvi per allietare le loro giornate: se il compleanno si avvicina, allora bisogna trovare qualche idea per festeggiarlo! Anche se in quarantena, basta aguzzare un po' la fantasia per trascorrere un compleanno indimenticabile.

Come festeggiare al meglio il compleanno in quarantena: le basi

Senza una torta, non è un vero compleanno. Questo quindi è il primo punto da affrontare! Con le molte ore a disposizione, sono già tantissimi gli italiani che ogni giorno sfornano manicaretti in cucina.

Potrete perciò cimentarvi nella preparazione di un dolce e di qualche spuntino che potrete condividere in famiglia. Allestite un piccolo buffet: sarà bello cercare di ricreare un'atmosfera festosa almeno per il nucleo famigliare.

Seppur in piccole quantità, preparate diversi tipi di spuntini, orientandovi sul genere di leccornie che normalmente cucinereste per una festa di compleanno. Tramezzini, pizzette, wurstel tagliati a pezzetti avvolti nella pasta sfoglia... scegliete quello che voi e i vostri piccoli preferite.

Detto questo, va da sé che per celebrare un compleanno è necessario anche un regalo: non lasciatevi scoraggiare dall'impossibilità di acquistarne uno di persona. Ci sono una grande quantità di siti e piattaforme online, affidabili e puntuali con le consegne, che continuano ad essere operativi in questo periodo di mobilità ridotta.

Sempre online, potete ordinare candeline per la torta e decorazioni di compleanno, come festoni e palloncini: questi contribuiranno a ricreare un'atmosfera festosa, che potrà essere facilmente condivisa anche con nonni, parenti e amici grazie a una videochiamata di gruppo.

Feste virtuali e flash mob: altre idee per festeggiare un compleanno in quarantena degno di nota!

Ora che avete tutto l'indispensabile, potete pensare ad altri espedienti per far trascorrere un pomeriggio gioioso al vostro piccolo festeggiato. Potete organizzare dei giochi da fare in famiglia, da quelli di abilità alle sempre amatissime cacce al tesoro, oppure coinvolgere i vicini in un piccolo flash mob sul terrazzo, concordando l'orario per cantare "Buon compleanno" tutti in coro.

Non solo: sono tanti gli animatori in tutta Italia che si sono resi disponibili a realizzare videochiamate con musica, travestimenti e auguri al festeggiato, mente sono attivi servizi online che permettono di organizzare veri e propri spettacoli personalizzati tramite videochat. Attraverso piattaforme come Zoom, il festeggiato e i suoi amichetti si potranno connettere con animatori per una vera e propria festa online fatta di giochi, musica e canti, anche se a distanza!

Insomma, gli espedienti a cui si possono ricorrere sono tanti. Basta un po' di organizzazione e la festa sarà un successo!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.